Eccellenza & Promozione – Presentazione e programma della 9° giornata

Tornano puntuali nel fine settimana gli appuntamenti calcistici con i campionati siciliani di Eccellenza e Promozione. Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019, infatti, scatterà ufficialmente la nona giornata del girone d’andata. Andiamo a scoprire il programma completo con tutte le partite del prossimo weekend.

In Eccellenza girone A saranno due gli anticipi del sabato che apriranno il 9° turno. Derby tutto palermitano quello fra Parmonval e CUS Palermo, mentre nell’altra sfida toccherà allo Sporting Vallone impegnato nella difficilissima trasferta madonita sul terreno di gioco del sorprendente Geraci. Domenica pomeriggio scenderà in campo l’inarrestabile capolista Dattilo Noir, di scena a Palermo contro la matricola Oratorio Marineo. All’inseguimento dei trapanesi c’è la corazzata Akragas che torna all’Esseneto di Agrigento per ospitare il Pro Favara in un derby tutto agrigentino. Trasferte delicatissime ed impegnative per Sancataldese e Canicattì rispettivamente contro Castellammare e Monreale.

In Promozione girone A il 9° turno si disputerà interamente la domenica pomeriggio senza proporre alcun anticipo del sabato. La capolista Dolce Onorio Folgore avrà l’opportunità di confermarsi in vetta: per i trapanesi guidati dal fantasista Rosella trasferta agevole, ma comunque da non sottovalutare, a Palma di Montechiaro contro il fanalino di coda Gattopardo. Inseguono, con un punto in meno, Albatros Lercara e Lascari: i gialloverdi di Comito riceveranno l’insidia Villabate a Lercara Friddi, mentre i madoniti ospitano la Mazarese. La vera sorpresa di questo campionato è certamente il Casteltermini targato Pino La Bianca che, allo stadio “Ferdinando Lombardo”, sfiderà il Città di San Vito Lo Capo con l’obiettivo di vincere la quarta partita consecutiva. Dopo tantissimi anni, invece, il Kamarat tornerà a calcare l’erba dello stadio “Gurrera” di Sciacca per affrontare la matricola Unitas Sciacca dell’ex bomber Pasquale Galluzzo. Il programma si concluderà con gli incroci palermitani Bagheria-Città di Casteldaccia e ASD Casteldaccia-Partinicaudace.

Eccolo, di seguito, il programma completo della 9° giornata nel girone A dei campionati di Eccellenza e Promozione.

ECCELLENZA “A” – 9° GIORNATA – 9/10 NOVEMBRE 2019
Akragas – Pro Favara
Castellammare – Sancataldese
Don Carlo Misilmeri – Alba Alcamo
Geraci – Sporting Vallone sabato
Mazara – Cephaledium
Monreale – Canicattì
Oratorio Marineo – Dattilo Noir
Parmonval – CUS Palermo sabato

CLASSIFICA ALL’8°:
Dattilo Noir 24 punti
Akragas 18
Geraci 17
Sporting Vallone 15
Canicattì 14
Castellammare 14
Parmonval 14
Cephaledium 13
Pro Favara 10
Mazara 9
CUS Palermo 8
Sancataldese 8
Don Carlo Misilmeri 6
Monreale 3
Oratorio Marineo 2
Alba Alcamo 1

PROMOZIONE “A” – 9° GIORNATA – 10 NOVEMBRE 2019
Albatros Lercara – Villabate
Bagheria – Città di Casteldaccia
ASD Casteldaccia – Partinicaudace
Casteltermini – Città di San Vito Lo Capo
Empedoclina – Nissa
Gattopardo – Dolce Onorio Folgore
Lascari – Mazarese
Unitas Sciacca – Kamarat

CLASSIFICA ALL’8°:
Dolce Onorio Folgore 18 punti
Lascari 17
Albatros Lercara 17
Casteltermini 15
Unitas Sciacca 14
Mazarese 14
Partinicaudace 12
Bagheria 10
ASD Casteldaccia 10
Nissa 9
Città di Casteldaccia 9
Empedoclina 9
Kamarat 8
Città di San Vito Lo Capo 8
Villabate 3
Gattopardo 1