Seconda Categoria (A-E) – Il riepilogo della terza giornata con i risultati e le nuove classifiche

PHOTO TRATTA DA ASD CASTRONOVO CALCIO, PAGINA FACEBOOK.

Anche le società dilettantistiche siciliane di Seconda Categoria sono scese in campo nell’ultimo fine settimana, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019, per la disputa della terza giornata del girone di andata. Andiamo a riassumere quanto accaduto, proponendovi come ogni lunedì i risultati e le classifiche aggiornate.

Nel girone A di Seconda Categoria c’è una formazione in vetta a punteggio pieno: si tratta dell’Aspra di Bagheria, che ha espugnato di misura (0-1) il campo della Virtus Athena. Termina in parità, invece, il match del “Cozzo d’Istria” di Castronovo di Sicilia tra i biancoazzurri (nella foto copertina) ed il blasonato Petrosino Marsala. Affermazioni casalinghe per Valle Jato e Custonaci, mentre Bianco Arancio-Sporting Paolini regala emozioni e goal ma finisce in parità (2-2). Vittoria rotonda, nell’anticipo del sabato pomeriggio, per il Ciminna che schianta 5-1 il fanalino di coda Calatafimi.

Nel girone E di Seconda Categoria il programma si è svolto interamente la domenica pomeriggio. L’Eraclea Minoa, grazie al 4-1 sulla Muxar, sale al comando della classifica. Perde terreno, invece, l’Aquaviva che, dopo due vittorie consecutive, cade ad Alessandria della Rocca sotto i colpi di Guida e Greco Ferlisi. Al secondo posto troviamo adesso la matricola Don Bosco Mussomeli, capace di espugnare 1-0 il terreno di gioco dell’Atletico Caterinese grazie ad una rete pesantissima di Alessi. Risale il blasonato Gela che batte a domicilio e con qualche difficoltà il Marianopoli. Sprofondano i giovani del Vallelunga: per i nisseni pesante sconfitta a Sommatino (5-1). Giornata positiva per Atletico Licata e Nuova Petiliana.

Eccoli, di seguito, i risultati del terzo turno e le classifiche aggiornate dei gironi A-E del campionato di Seconda Categoria.

SECONDA CATEGORIA “A” – 3° GIORNATA – 26-27 OTTOBRE 2019
Ciminna – Calatafimi 5-1 sabato
Virtus Athena – Aspra 0-1
Bianco Arancio – Sporting Paolini 2-2
Castronovo – Petrosino Marsala 1-1
Valle Jato – Città di Giuliana 1-0
Custonaci – Capaci City 3-2

CLASSIFICA:
Aspra 9 punti
Petrosino Marsala 7
Custonaci 7
Valle Jato 6
Bianco Arancio 4
Castronovo 4
Sporting Paolini 3
Capaci City 3
Ciminna 3
Città di Giuliana 3
Virtus Athena 1
Calatafimi 0

SECONDA CATEGORIA “E” – 3° GIORNATA – 27 OTTOBRE 2019
Alessandria della Rocca – Acquaviva 2-1
Atletico Caterinese – Don Bosco Mussomeli 0-1
Atletico Montallegro – Atletico Licata 0-2
Eraclea Minoa – Muxar 4-1
Marianopoli – Gela 1-2
Nuova Petiliana – Riesi 1-0
Sommatinese – Vallelunga 5-1

CLASSIFICA:
Eraclea Minoa 9 punti
Don Bosco Mussomeli 7
Sommatinese 6
Atletico Licata 6
Acquaviva 6
Gela 6
Alessandria della Rocca 5
Atletico Montallegro 4
Nuova Petiliana 3
Riesi 3
Vallelunga 2
Atletico Caterinese 1
Marianopoli 1
Muxar 0