Eccellenza & Promozione – Il quadro completo del fine settimana calcistico. In scena la sesta giornata, ecco le gare in programma

Smaltite in parte le “fatiche” di coppa, le società dilettantistiche siciliane di Eccellenza e Promozione tornano in campo già nel prossimo fine settimana. Tra sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019, infatti, andrà in scena il sesto turno del girone d’andata. 

Nel campionato di Eccellenza girone A il programma si disputerà interamente nella giornata di domenica con ben otto gare. La capolista Dattilo Noir cerca il 6 su 6 ospitando l’insidioso Sporting Vallone di Accursio Sclafani. All’agguato anche l’Akragas, impegnato nel derby tutto agrigentino al cospetto del Canicattì. Sfida casalinga per la Sancataldese, che al “Mazzola” attende la matricola Don Carlo Misilmeri, mentre per il Mazara sarà trasferta sul terreno di gioco dell’Oratorio Marineo. Da non perdere nemmeno il derby d’alta classifica tra le palermitane Cephaledium e Geraci. A caccia dei primi punti stagionali anche l’Alba Alcamo fanalino di coda, che al “Lelio Catella” ospiterà la Parmonval.

Nel torneo di Promozione girone A niente anticipi del sabato: squadre in campo la domenica pomeriggio. La sesta giornata ci offre un programma assortito e interessante. Di scena tra le mura di casa il Kamarat di Renato Maggio, reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia. I biancoazzurri dovranno vedersela contro l’ostico Città di Casteldaccia. Trasferte durissime per Casteltermini e Albatros Lercara: i granata saranno impegnati a Caltanissetta contro la Nissa, mentre i gialloverdi di Comito saranno opposti sul terreno di gioco dell’Unitas Sciacca. Situazione serratissima in vetta: la capolista è la Dolce Onorio Folgore, impegnata a San Vito Lo Capo. All’inseguimento anche la rivelazione Mazarese che torna tra le mura casalinghe per affrontare il fanalino di coda Gattopardo. Interessantissimo e suggestivo anche il confronto palermitano Villabate-Bagheria.

Eccolo, di seguito, il programma completo del sesto turno nei gironi A di Eccellenza e Promozione. 

ECCELLENZA “A” – 6° GIORNATA – 20/10/2019 ORE 15:30
Alba Alcamo – Parmonval
Canicattì – Akragas
Castellammare – Monreale ore 15:00
Cephaledium – Geraci ore 15:00
Dattilo Noir – Sporting Vallone
Oratorio Marineo – Mazara ore 15:00
Pro Favara – CUS Palermo
Sancataldese – Don Carlo Misilmeri

Classifica:
Dattilo Noir 15 punti
Geraci 12
Sporting Vallone 12
Akragas 11
Cephaledium 9
CUS Palermo 8
Castellammare 8
Canicattì 7
Parmonval 7
Pro Favara 6
Don Carlo Misilmeri 5
Sancataldese 5
Mazara 5
Monreale 1
Oratorio Marineo 1
Alba Alcamo 0

PROMOZIONE “A” – 6° GIORNATA – 20/10/2019 ORE 15:30
ASD Casteldaccia – Empedoclina
Città di San Vito Lo Capo – Dolce Onorio Folgore ore 15:00
Kamarat – Città di Casteldaccia
Nissa – Casteltermini
Partinicaudace – Lascari
Mazarese – Gattopardo
Unitas Sciacca – Albatros Lercara
Villabate – Bagheria

Classifica:
Dolce Onorio Folgore 11 punti
Mazarese 10
Albatros Lercara 10
Partinicaudace 10
Unitas Sciacca 10
Nissa 9
Lascari 8
Empedoclina 7
ASD Casteldaccia 6
Casteltermini 6
Città di Casteldaccia 6
Città di San Vito Lo Capo 5
Bagheria Città delle Ville 5
Kamarat 4
Villabate 3
Gattopardo 0