Calcio a 5 – Gemini Futsal regolarmente iscritto. Giocherà il prossimo campionato di Serie D

SAN GIOVANNI GEMINI – Il calcio a cinque nell’entroterra sangiovannese è salvo. La formazione del Gemini Futsal, infatti, sarà regolarmente ai nastri di partenza nel prossimo campionato interprovinciale di Serie D versione 2019/2020.

La notizia è stata ufficializzata la scorsa settimana al termine di alcune riunioni societarie che hanno emanato l’attesa “fumata bianca”. La realtà sangiovannese, dopo un lavoro lungo ed estenuante, è riuscita a perfezionare il pagamento alla Lega Sicula riguardante l’iscrizione, per cui il pericolo di una scomparsa è stato definitivamente “abbattuto”.

Il nuovo presidente del sodalizio sangiovannese è il giovane Andrea Panepinto, collaborato dal vice presidente Giovanni Giarratana. A guidare la squadra sarà il riconfermato Vincenzo Lo Bianco, il quale ricoprirà il doppio ruolo di allenatore-giocatore. Il roster, oltre alla riconferma dello “zoccolo duro”, vedrà quasi sicuramente l’inserimento di forze fresche a livello giovanile.

Il Gemini Futsal è già ripartito con la preparazione atletica presso il Palasport “Giovanni Scrudato” con le classiche due sedute settimanali. Il quintetto montano verrà inserito nel girone interprovinciale con società dell’agrigentino, del nisseno e dell’ennese. Il campionato di Serie D avrà inizio sabato 26 ottobre 2019.