Nuoto – Traversata nel Golfo di Mondello per sei atleti della Montagna

PALERMO – Bellissima ed emozionante esperienza nell’entroterra palermitano per ben sei atleti “Sicani” nell’ambito del Trofeo Mykeleya. Nella mattinata di domenica, 6 ottobre 2019, si è svolta a Mondello una traversata in mare sulla distanza di 1.500 metri. Tra i 274 partecipanti anche Alessio Tambuzzo, Andrea Scibetta, Marta Mangiapane, Davide Lo Sardo, Davide La Mendola e Alessandro Lo Sardo.

Per loro è stata certamente una domenica da ricordare e particolarmente emozionante. “Andare in acqua nel mese di ottobre è un’esperienza straordinaria, inspiegabile – ha ammesso l’esperto Tambuzzo, in forza all’Olympia Palermo – ma è anche una grande possibilità di confronto con atleti di altre società siciliane. Non diamo troppa importanza alla nostra posizione finale, bensì al fatto di aver condiviso assieme l’esperienza di nuotare a mare al cospetto di altri coetanei e non solo”.

Ad ottenere la miglior posizione è Andrea Scibetta al 150° posto con il tempo di 24’:25’’. Poi, a seguire, Alessandro Lo Sardo (167° posto, tempo 24’:57’’), Davide Pio La Mendola (178° posto, tempo 25’:11’’), Marta Mangiapane (223° posto, tempo 29’:21’’) e Alessio Tambuzzo (224° posto, tempo 29’:24’’).