Cammarata – Servizio Civile presso l’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice

 

CAMMARATA – Tra i progetti di  Servizio Civile che si realizzeranno tra il 2019-2020, oltre a quelli dei vari Comuni,  ne sono stati approvati alcuni all’Associazione VIDES,  le cui sedi sono dislocate in diverse regioni d’Italia. Una di queste, da diversi anni opera preso l’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice  nel Castello di Cammarata. E proprio a questo Ente è stato approvato il Progetto “Non più Soli” che prevede l’occupazione di 4 volontari per la durata di dodici mesi.

I giovani interessati, di età compresa tra  i 18 e i 29 anni (non compiuti), devono effettuare la propria candidatura entro e non oltre le ore 14,00 del 10 ottobre 2019.

Rispetto al passato, quest’anno le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:

https://domandaonline.serviziocivile.it/
Preliminarmente, però, i candidati dovranno necessariamente dotarsi di una identità digitale SPID.

Il VIDES  (Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo)  è una Associazione di Volontariato Giovanile, voluta dalle Figlie di Maria Ausiliatrice o Salesiane di Don Bosco e promossa dal Centro Italiano Opere Femminili Salesiane (CIOFS), per la promozione della donna, dei giovani e dei bambini in condizioni di svantaggio e povertà. Attraverso la realizzazione di interventi educativi e formativi, la cooperazione nei Paesi in via di sviluppo, le adozioni a distanza, il Servizio Civile e il Volontariato in Italia e all’estero, il Vides opera per la costruzione di un mondo in cui ogni individuo possa condurre una vita dignitosa, basata sull’equa distribuzione delle risorse materiali e intellettuali, in grado di determinare il proprio presente e il futuro attraverso pari opportunità.

La scheda descrittiva del progetto, la modulistica ed altre informazioni sono visionabili nel sito: https://www.videsitalia.it/cosa-facciamo/servizio-civile.html

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti presso l’Istituto Foglie di Maria Ausiliatrice di Cammarata – via Porta Pia n. 19 – tel. 0922 904373. Referente: Suor Nella Cutrali.