Cammarata: pubblicato il bando per la selezione di 15 giovani del Servizio Civile

CAMMARATA – Il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone, comunica che è stato pubblicato nel sito ufficiale del Servizio Civile Universale, il bando per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti da realizzarsi sia in Italia che all’estero. I progetti hanno durata di circa 12 mesi e sono rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni.
Rispetto al passato, quest’anno le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14,00 del 10 ottobre 2019.
Preliminarmente, però, i candidati dovranno necessariamente dotarsi di una identità digitale SPID, le cui linee guida sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune.
Nei prossimi giorni, sempre nello stesso sito, sarà pubblicato il progetto approvato al Comune di Cammarata e le rispettive istruzioni per la presentazione on-line delle domande di partecipazione.
Anche quest’anno – dichiara con soddisfazione il Sindaco – il Comune di Cammarata, darà la possibilità a 15 giovani di svolgere il Servizio Civile e poter sperimentare una interessante esperienza lavorativa utile alla collettività.