Eccellenza & Promozione – Domenica prossima comincia la nuova stagione: esordio in coppa per Sporting Vallone, Kamarat, Albatros Lercara e Casteltermini

PHOTO ASD SPORTING VALLONE, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

MONTI SICANI – Partirà ufficialmente domenica prossima, 1° settembre 2019, con l’andata del primo turno di Coppa Italia, la nuova stagione sportiva 2019-2020 per tutte le società partecipanti ai campionati siciliani di Eccellenza e Promozione. Esordio da matricola per la neonata società dello Sporting Vallone, avvenuta per effetto della fusione tra Mussomeli e Campofranco. La formazione nissena (nella foto in alto) guidata da Accursio Sclafani inaugura il proprio cammino affrontando in casa i madoniti del Geraci, allo stadio “Alfonso Virciglio” di Campofranco, per il primo round dei sedicesimi di finale della manifestazione dedita a Gianfranco Provenzano. Saranno test di coppa alquanto probanti e utili anche in vista del via ufficiale in campionato, in programma domenica 15 settembre 2019.

Rinnovate ambizioni anche per le società “Sicane” ai nastri di partenza in Promozione. Andranno in scena, infatti, le gare valide per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia in onore di Orazio Siino. Subito trasferta ravvicinata per il giovane Kamarat del tecnico Renato Maggio che sfiderà l’insidia Casteltermini sul sintetico dello stadio “Ferdinando Lombardo”. La formazione biancoazzurra, ricca di gioventù promettente, vuol partire con il piede giusto in modo da acquisire fiducia e compattezza in attesa dei primi impegni in campionato. Debutto casalingo, invece, per i gialloverdi dell’Albatros Lercara, che si candidano ad essere una delle rivelazioni di questa stagione. La formazione di Giovanni Comito attende il Città di Casteldaccia per l’andata del primo turno. Pochi giorni ancora e da domenica prossima si comincerà a fare sul serio. L’occasione ghiotta per vedere in campo tattiche, schemi provati e riprovati durante la preparazione estiva e, soprattutto, i nuovi acquisti.