Santo Stefano Quisquina: entra nel vivo l’Estate Quisquinese

SANTO STEFANO QUISQUINA – Dopo la chiusura del “ Summer Camp 2019” entra nel vivo a Santo Stefano Quisquina l’Estate Quisquinese promossa dall’Amministrazione Comunale.

Spazio alla Cultura con la presentazione dei libri “Quello che non ho mai detto” di Rosanna Badalamenti il 6 agosto, “La Repubblica Punciuta” di Stefano Baudino il 13 agosto e con l’inaugurazione della mostra “Il mondo della donna ieri e oggi” giovedì 8 agosto a cura della “Consulta delle Donne”.

Il 7 agosto verranno celebrati i 10 anni di Quisquina Channel con “Quisquina Review”, una proiezione di filmati storici su Santo Stefano Quisquina, mentre il 13 agosto gli “Amici del Trekking sui Sicani” proporranno il “Trek in una notte di mezza estate”.

Tra gli eventi di punta spiccano il “Corteo storico equestre” il 10 agosto, la “Notte Bianca” con la partecipazione di diversi gruppi musicali sabato 17 agosto e lo Spettacolo di musica e prosa “Cefalonia, la guerra dimenticata”, a cura di Alfredo Ginexi con la partecipazione straordinaria di Ezio Noto, Carmelo Rappisi e Valeria Cimò domenica 18 agosto. Il suggestivo scenario della Villa Comunale ospiterà lo Spettacolo di cabaret con Stefano Piazza, ospite fisso del programma televisivo “Sicilia Cabaret”, che si svolgerà domenica 11 agosto e il “Quisquina Griglia & Street Food Festival” lunedì  12 agosto, durante il quale si darà spazio alla gastronomia e ai prodotti locali.

Sono tre le Commedie teatrali che si terranno al Parco Urbano: il 9 agosto “Bedda di fora, fradicia di dintra”, a cura dell’Ass. Teatrale “Idea” di Alessandria della Rocca, il 16 agosto “In troppi sotto un tetto” a cura dell’Ass. “Non Più Soli” e il 22 agosto “Amara a cu ci capita”, a cura dell’Ass. “Calamonacinscena”.

Un’impronta diversa avrà lo spettacolo teatrale “La veru storia di la Barunissa di Carini” proposto dall’ Ass. Popolare “Aromi di Sicilia” di Cattolica Eraclea, che si svolgerà il 19 agosto.

L’Estate si concluderà con la finale dei tornei il 24 agosto e con l’incontro dibattito con il Magistrato Alfonso Sabella il 27 agosto.