Casteltermini: giovedì 1 Agosto l’incontro con Cacciato e Scifo per palare di “Sud”

CASTELTERMINI – Si terrà giovedì 1 Agosto l’incontro con Alessandro Cacciato e Alan David Scifo, autori rispettivamente dei libri: “Il Sud Vola” e “Il Sud del Sud”.

L’evento di carattere culturale, organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pellitteri, metterà a confronto i testi scritti dai due brillanti giovani agrigentini. Il giornalista Alan David Scifo illustrerà quello che è un vero e proprio diario di bordo che raccoglie le inchieste più importanti nel “sud del sud”: dalle incompiute alla mafia, dal fenomeno dell’emigrazione al pericolo amianto della provincia di Agrigento.  La narrazione di Alessandro Cacciato, vicentino di nascita, ma da oltre vent’anni residente in Sicilia spazierà, invece, nei settori dell’innovazione: dalla tecnologia all’artigianato, dall’agricoltura alla politica fino al sociale, portando in evidenza esempi concreti di startup vincenti.

L’incontro si terrà in Piazza De Cosmi alle ore 19.00. Evento che, in particolar modo nei giovani, potrebbe stimolare curiosità ed interesse utili ad intraprendere percorsi imprenditoriali, possibilmente proprio a Casteltermini.