CASTELTERMINI – Filippo Pellitteri è ufficialmente il nuovo Sindaco di Casteltermini, stamattina in Comune, ha ufficializzato il suo mandato con l’insediamento della nuova giunta.

Pellitteri subentra a Gioacchino Nicastro, dopo che la magistratura,  ha riconosciuto l’ineleggibilità a causa di un conflitto di interessi tra la carica di sindaco e la carica di un ente sanitario privato locale convenzionato con l’ASP nel cui territorio ricade il Comune da amministrare. 

La nuova squadra di assessori che affiancheranno il neo sindaco Pellitteri è formata da: Luca Nobile, che ricoprirà la carica di vicesindaco con deleghe allo sport, turismo, spettacolo; Emanuele Maratta, assessore ai lavori pubblici e ambiente; Rosita Mondello si occuperà di scuola e affari sociali; mentre  Sandro Schifano avrà l’arduo compito del bilancio comunale. 

Nei prossimi giorni si insedierà anche un nuovo Consiglio Comunale che vedrà l’elezione di un nuovo Presidente; dalle intenzioni del locale gruppo del Movimento Cinque Stelle c’è l’indicazione di eleggere Giovanni Antinoro.