Bivona, il poeta Vincenzo Parisi finalista al XI concorso internazionale di poesia inedita “Il Federiciano” nel Paese della Poesia

BIVONA – “Gentile Poeta Federiciano Parisi Vincenzo,  in relazione alla sua partecipazione al Premio Internazionale Il Federiciano, la Aletti editore, dopo aver visionato i componimenti giunti in redazione, ha deciso di inserirla tra i finalisti di questa prestigiosa edizione del 2019 con la poesia “Perdendo la dignità”; i Presidenti di Giuria sono dodici artisti eccezionali, tra cui: Alessandro Quasimodo, Mogol, il poeta editore Giuseppe Aletti, Dato Magradze (candidato al Premio Nobel per la Letteratura), Hafez Haidar (Candidato al Premio Nobel per la Pace), F. Gazzè, D. Rondoni, F. Arminio e altri.

Con queste parole al poeta bivonese Vincenzo Parisi  È stata comunicata la sua  selezione per concorrere alla finale del più importante concorso per testi inediti in italiano con il componimento “Perdendo la dignità”. Parisi  si dichiara onorato e felice per questo riconoscimento.  “Il Federiciano”, organizzato da “Aletti editore”, negli anni scorsi ha visto la partecipazione di artisti e poeti del calibro di Dacia Maraini, Alejandro Jodorowsky, Omar Pedrini, Fabrizio Moro.

A giudicare i testi quest’anno ci saranno Mogol, Giuseppe Aletti, Alessandro Quasimodo, Hafez Haidar (candidato al premio Nobel per la pace), Ahmad Al Shahawy, Dato  Magradze (candidato al premio Nobel per la letteratura), Davide Rondoni, Franco Arminio, Francesco Gazzè, Pino Suriano. Le due poesie vincitrici saranno pubblicate su stele di ceramica che verranno adagiate sulle pareti di alcuni edifici del centro storico di Rocca Imperiale nel Lazio, “il Paese della Poesia”, accanto ai testi di grandi artisti e autori.

Quest’anno il festival si svolgerà dal 27 luglio al 4 agosto, con tanti incontri, masterclass e la partecipazione di nuovi ospiti d’eccezione come Alberto Fortis, Gianluca Grignani, Antonella Ruggero e Alessandro Haber, tante personalità  per la settimana dedicata alla poesia inedita ed un  momento magico e unico di poesia sotto le stelle.

Exit mobile version