Promozione – Kamarat, verrà presentata domanda di ripescaggio in Eccellenza

CAMMARATA – Dopo aver raggiunto la sospirata salvezza nello scorso campionato di Promozione, il giovane Kamarat punta adesso i propri riflettori sulla prossima stagione sportiva oramai alle porte. Secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche della provincia, la società biancoazzurra presenterà la domanda di ripescaggio al prossimo campionato di Eccellenza. Una notizia che veleggia da alcuni giorni e che adesso sta trovando conferme. La dirigenza montana è fermamente convinta di avere tutte le carte in regola per poter acquisire un buon punteggio nella graduatoria dei ripescaggi. A guidare la giovane realtà calcistica di Cammarata sarà ancora l’esperto Renato Maggio (nella foto in alto), che sta lavorando in sordina per “disegnare” il Kamarat che verrà.

Reduce da una salvezza diretta con il suo giovanissimo gruppo e da una semifinale di Coppa Italia Promozione, l’allenatore biancoazzurro rinnoverà il proprio obiettivo, cioè quello di valorizzare la linea verde locale e limitrofa. C’è uno “zoccolo duro” già importante di suo, tuttavia l’organico dovrà essere rinforzato nel corso del mercato estivo con acquisti mirati, a maggior ragione nel caso di un ipotetico ripescaggio in Eccellenza. “Ci sono già stati dei contatti con alcuni giocatori di categoria superiore – ha ammesso il suo assistente, Vincenzo Di Marco, tecnico del settore giovanile – ma il nostro obiettivo rimane la valorizzazione dei giovani”.

Secondo una prima panoramica, il girone A di Eccellenza presenta ad oggi 14 squadre quasi certe della partecipazione su 16 posti a disposizione. Sono attualmente due, quindi, gli slot liberi che potranno aumentare in caso di rinunce. Oltre al Kamarat, anche altre società isolane hanno preannunciato la presentazione della domanda. Su tutti l’Olimpica Akragas e l’Enna calcio, due blasoni del calcio siciliano che rimangono oltretutto favorite. Per il responso si dovrà attendere il 25 luglio 2019, data ultima per poter presentare l’apposita istanza. Saranno successivamente gli organi della Lega Sicula ad esprimersi attraverso una graduatoria a punteggi nella prima decade del mese di agosto.