Eccellenza & Promozione – Calciomercato al via dal 1° luglio. Partirà ufficialmente la nuova stagione sportiva 2019-20

Scatterà ufficialmente lunedì prossimo, 1° luglio 2019, la nuova stagione sportiva 2019-2020 riguardante i campionati dilettantistici siciliani di Eccellenza e Promozione. Da quella data, infatti, tutte le società isolane potranno tesserare nuovi calciatori, acquisirne le prestazione e costruire così l’organico che dovrà affrontare il lungo cammino stagionale.

Acquisti, cessioni oppure riconferme: c’è chi ha già giocato d’anticipo e ha mosso i primi passi in attesa della riapertura delle liste di trasferimento. C’è chi, invece, preferisce muoversi in maniera del tutto oculata e utilizzare i cosiddetti piedi di piombo nel pieno rispetto del budget, tuttavia in un momento caratterizzato dalla crisi economica anche in ambito sportivo. Luglio e agosto saranno comunque i mesi certamente più infuocati in sede di calciomercato e non solo: presidenti, direttori sportivi e allenatori sono già al lavoro per definire i loro “roster” in vista della nuova stagione agonistica. Di mezzo, inoltre, avranno inizio le prime preparazioni atletiche e si scenderà in campo per le prime amichevoli estive.

Il nostro comprensorio dei Monti Sicani, nel girone A di Eccellenza, dovrebbe essere rappresentato da una sola società: il titolo del Mussomeli potrebbe racchiudere diverse realtà del “Vallone”, dando così vita ad una nuova squadra con una denominazione diversa da quella attuale. Salvo sorprese, invece, saranno ben quattro le società che ci rappresenteranno nel torneo di Promozione girone A: Albatros Lercara, Casteltermini, Kamarat e Vallelunga. Tra qualche settimana avremo “lumi” sulle loro posizioni, anche perché luglio sarà il mese nella quale tutte le società siciliane dovranno perfezionare l’iscrizione e depositare la quota spettante alla Lega Sicula. Poco alla volta, dunque, sta per nascere la nuova stagione calcistica 2019-2020.