Esordienti e Pulcini – Per le Aquile Cammarata è una storica “tripletta”: è primato in tutte le categorie

CAMMARATA – Dopo il trionfo di sabato scorso dei Giovanissimi a Castronovo di Sicilia, anche le categorie Esordienti e Pulcini della Scuola Calcio Aquile di Cammarata riescono ad aggiudicarsi le rispettive competizioni CSN, materializzando così una sensazionale e storica “tripletta” di successi stagionali nelle tre categorie.

Gli Esordienti 2006-2007 (nella foto in alto), nel dettaglio, chiudono al primo posto grazie all’affermazione (1-0) contro i pari età del Castronovo nella finalissima per il primo e secondo posto giocata sul neutro di Campofranco. Il goal vittoria che ha permesso agli “aquilotti” di superare l’ultimo atto è stato siglato dal talentuoso Samuele Serio. Malgrado il risultato di misura, la compagine giovanile di Cammarata ha dominato la partita per lunghi tratti. Anche gli avversari ci hanno messo cuore, mordente e determinazione, bravi a difendersi e a lottare fin quanto hanno potuto. Tra i migliori in campo l’estremo difensore palermitano che si è distinto per via dei numerosi interventi.

Come anticipato, anche la categoria Pulcini 2008-2009 (nella foto accanto) ha avuto il suo gran da fare in questa settimana “bollente”. I piccoli “aquilotti” esultano anche loro nel campionato di categoria, seguendo le orme dei più grandi (Giovanissimi ed Esordienti). L’ottimo risultato a Perugia (classificati tra i primi 10 su 54 società) ha accresciuto l’entusiasmo del gruppo e impreziosito l’intera annata. I Pulcini hanno così chiuso in bellezza la propria stagione, battendo i pari età del Castronovo al termine dei calci di rigore. Match emozionante e ricco di colpi di scena. Le Aquile rimontano con i goal di Davide Federico e Francesco De Gregorio, così il 2-2 finale manda le due squadre ai tiri dal dischetto. Dagli undici metri realizzano Savio Serio, Andrea Reina, Gabriele Lo Groi e ancora Davide Federico. Decisivo l’estremo difensore Vincenzo Lena con le parate che regalano il primo posto ai Pulcini della Scuola Calcio Aquile Cammarata. Per loro un anno estremamente esaltante. Il capocannoniere del torneo è Savio Serio con la bellezza di 41 reti a coronamento di una stagione “pazzesca”.