Giovanissimi – Le Aquile Cammarata trionfano nel campionato CSN “Libertas League 2019”

CAMMARATA – La stagione sportiva 2018-19 dei Giovanissimi della Scuola Calcio Aquile Cammarata-San Giovanni Gemini si conclude con un’altra pesante affermazione convincente. I ragazzi della Montagna riescono infatti ad alzare al cielo la coppa dei vincitori, in quanto primi, all’interno del campionato CSN “Giovanissimi Libertas League 2019”. La formazione allenata dal mister Pino Virga non si ferma neanche di fronte ad un caldo massacrante e ad una temperatura bollente e sul neutro della vicina Castronovo di Sicilia, sabato scorso 16 giugno, “sconfigge” i rivali del Favara, ottenendo così il meritatissimo primo posto.

Match parecchio combattuto e spigoloso: gli “aquilotti” chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio (2-1) grazie alla doppietta di Gaetano Munì. Nella ripresa, nei minuti finali, con un goal alquanto rocambolesco i faveresi agguantano il 2-2 che manda le due società direttamente ai calci di rigore. La lotteria dagli undici metri premia i Giovanissimi delle Aquile, che si aggiudicano partita e trofeo vincendo 5-3 (dal dischetto Ribbisi, Munì e Tuzzolino).

Al termine di questa soddisfacente ed entusiasmante stagione agonistica un elogio particolare va ai tecnici Virga e Terramagra per l’impegno profuso all’interno di questa categoria, ma il merito principale è soprattutto dei ragazzi che, seguendo le direttive impartite dai loro mister, hanno raggiunto traguardi e mete invidiabili, garantendo alla comunità montana grandi soddisfazioni calcistiche. Martedì pomeriggio, infine, gioia e festa anche per la categoria Esordienti: anche loro primi nel campionato Libertas.