Promozione & Prima Categoria B & G – Don Carlo Misilmeri, Stefanese ed Empedoclina festeggiano la promozione

PHOTO DON CARLO MISILMERI, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Una domenica pomeriggio all’insegna delle finalissime play-off per l’ottenimento della promozione. Quella di ieri è stata infatti una giornata alquanto decisiva per alcune società rimaste in corsa nei tornei di Promozione e Prima Categoria.

Nel campionato di Promozione festeggia la Don Carlo Misilmeri (nella foto copertina) sul neutro di Campofranco. Nella finalissima play-off intergirone, la compagine palermitana batte 2-1 la Nuova Acquedolci ed ottiene la promozione in Eccellenza grazie ai sigilli di Enike e Geraci (nei supplementari). L’altra formazione promossa nel massimo torneo regionale è il Real Siracusa: 2-0 al Carlentini.

Nel torneo di Prima Categoria girone B, invece, la finalissima play-off è andata alla Stefanese. Il team di Santo Stefano di Camastra, nell’ultimo atto della stagione sportiva, è riuscito a superare 2-1 i palermitani della Supergiovane Castelbuono con le reti di Di Stefano e Re. Nel girone G, invece, festa grande al “Collura” di Porto Empedocle dove la locale formazione granata si è imposta 2-0 sulla blasonata Leonfortese (in goal Lo Presti e Abate), conquistando così il salto in Promozione. Di seguito, in grassetto, le società promosse.

PROMOZIONE – FINALISSIME INTERGIRONE – 12 MAGGIO 2019:
Don Carlo Misilmeri
– Nuova Acquedolci 2-1
Carlentini – Real Siracusa 0-2

PRIMA CATEGORIA “B” – FINALE PLAY-OFF – 12 MAGGIO 2019:
Stefanese
– Supergiovane Castelbuono 2-1

PRIMA CATEGORIA “G” – FINALE PLAY-OFF – 12 MAGGIO 2019:
Empedoclina
– Leonfortese 2-0