Lercara Friddi: martedì l’inagurazione del “My Way Museum”

LERCARA FRIDDI – L’Amministrazione Comunale il prossimo 14 maggio, alle ore 18,00,  inaugurerà la nuova sede del  “My Way Museum” presso  i locali comunali di Piazza Giulio Cesare, in onore di The Voice. 

Icona universalmente conosciuta ed apprezzata nel mondo, Frank Sinatra, rappresenta per la nostra cittadina una grande e potenziale  risorsa. Un artista che ha inconfutabili radici siciliane, a cui Lercara è legata da vincoli di sangue, essendo i suoi nonni, memoriail calzolaio Francesco Sinatra  e sua moglie, Rosa Saglimbeni, emigrati oltreoceano nei primissimi anni del ‘900 vissuti in uno dei nostri quartieri più antichi e noti, in via Regina Margherita, in cui ancora insistono le vestigia della casa natale e su cui, qualche anno addietro, è stata posta una lapide a futura memoria.

A far rivivere, ogni anno, il mito di Frank Sinatra, a far accendere le luci della ribalta sulla nostra cittadina, l’Associazione Life & Art  Promotion, la cui tenacia, il cui amore e la passione verso il prestigioso artista, ha contagiato tutti noi. Da oltre un decennio, infatti, l’Associazione ha perseguito un valido progetto interamente mirato alla celebrazione del mito e, nel contempo, alla creazione di eventi culturali e musicali di grande valenza.

Il  14 maggio sarà una giornata ricca di eventi, una conferenza alle ore 9.00 presso l’Auditorium “Anita Furnari” , alle ore 19,30  la presentazione del libro “Frank Sinatra un memoir” del prof. Meli 

E’ indubbio – dichiara l’Asssessore Rosario Oliveri – che gli eventi creati per celebrare Sinatra rappresentano un volano di sviluppo culturale ma anche economico, un mezzo per promuovere il territorio e attrarre il turista.