Volley giovanile – L’ASD Red Foxs protagonista a Grotte per il 1° Raduno di Pasqua

GROTTE – Al 1° raduno di Pasqua “Libertas di Minivolley”, svoltosi lunedì scorso 15 aprile 2019 a Grotte, l’ASD Vanità Volley Red Foxs si è presentata con tre squadre di giovanissime, due per la categoria Mini-volley, una per la categoria Supermini-volley. Le giovani atlete sangiovannesi, sul parquet del bellissimo Palasport Polivalente “Francesca Morvillo” di Grotte, sono state tra le protagoniste, aggiudicandosi sia il 1° e il 4° posto per la categoria Mini-volley ed il 3° posto della categoria Supermini-volley.

Le piccole atlete si sono misurate contro avversarie della stessa età, vincendo tutte le partite giocate nei gironi eliminatori. Una bella manifestazione dal sapore pasquale che ha raccolto un bel po’ di squadre dell’entroterra agrigentino. Oltre alle sangiovannesi, sono scese in campo più di 18 società, tra cui quelle di Grotte, Agrigento, Porto Empedocle, Fontanelle, Ribera, Campobello di Licata, Lercara Friddi e Aragona. In aggiunta alla categoria “Mini-volley”, mister Carmelo Maira ha impiegato in campo anche le ragazzine più grandi, quelle “Supermini-volley”, il quale hanno concluso la giornata al 3° posto. 

ASD Red Foxs categoria Mini-volley (1° classificata): Nicoletta Maira, Adelaide Scrudato, Veronica Labruzza, Roberta Coniglio.

ASD Red Foxs categoria Mini-volley (4° classificata): Chiara Reina, Giorgia Reina, Giulia Lo Groi, Veronica Sciacchitano, Roberta Sciacchitano, Angelica Saporita.

ASD Red Foxs categoria Supermini-volley (3° classificata): Alessia La Corte, Giorgia Alessi, Asia Traina, Simona Scrudato.

Al termine del 1° raduno di Pasqua “Libertas di Minivolley”, andato in scena a Grotte, coach Carmelo Maira dell’ASD Red Foxs ha ammesso: “La partecipazione a questi tornei (infatti per queste categorie solitamente si concentrano nei mesi aprile-maggio), vuole essere il giusto riconoscimento per il grande lavoro svolto in palestra dalle giovanissime atlete e sempre per quell’obbiettivo finale che attraverso il duro lavoro, il sano agonismo porta alla crescita del settore giovanile e di ciò che ruota attorno al movimento pallavolistico nelle nostre comunità di San Giovanni Gemini e Cammarata”.