PHOTO ASD MONTALLEGRO, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Società provinciali agrigentine di Terza Categoria in campo nell’ultimo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 aprile 2019, per il diciannovesimo turno di una stagione che presenta le battute finali. Di seguito il racconto dell’ultimo fine settimana calcistico con tutti i risultati e le classifiche.

In Terza Categoria Agrigento prosegue il testa a testa in vetta alla classifica tra il Montallegro e l’Atletico Licata, appaiate con 48 punti a testa. La formazione di Montallegro rifila un tennistico 10-1 al malcapitato Virtus Realmonte, mentre la compagine licatese si aggiudica 1-0 l’anticipo del sabato pomeriggio al cospetto dell’ostico Eraclea Minoa. In ottica play-off è da evidenziare il roboante successo esterno del Città di Ribera a Villafranca Sicula contro il Burgio. Muovono la propria classifica anche Soccer Palmeira e Joppolo. Reti bianche nel derby del vicinato tra le matricole Campobello e Città di Licata. Al termine del campionato rimangono solamente tre giornate: due squadre, Montallegro e Atletico Licata, sono destinate a darsi battaglia sino alla fine per la promozione diretta in Seconda Categoria.

Riposo “forzato”, invece, nel girone nisseno del campionato di Terza Categoria. All’appello mancano solamente due giornate al termine della stagione: il prossimo 28 aprile si ritornerà in campo per il diciassettesimo e penultimo turno. Il girone di Caltanissetta è comandato dalla Don Bosco Mussomeli con 34 punti, tallonata dalla corazzata Atletico Caterinese ad una lunghezza in meno. Tuttavia, nel prossimo turno potrebbe avvenire anche il sorpasso, visto e considerato che i rossoblù nisseni dovranno osservare una giornata di riposo e torneranno in campo solo il 5 maggio 2019 ospitando l’Atletico Villalba.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 19° GIORNATA – 13/14 APRILE 2019:
Atletico Licata – Eraclea Minoa 1-0 SABATO
Burgio – Città di Ribera 2-5
Campobello – Città di Licata 0-0
Montallegro – Virtus Realmonte 10-1
Soccer Palmeira – Real Unione 2-0
Vis Ribera – Joppolo 0-2

CLASSIFICA:
Montallegro 48 punti
Atletico Licata 48
Eraclea Minoa 44
Città di Ribera 40
Soccer Palmeira 28
Burgio 21
Città di Licata 20
Joppolo 19
Real Unione 15
Campobello 15
Vis Ribera 14
Virtus Realmonte 7

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 17° GIORNATA – 28 APRILE 2019:
Atletico Caterinese – ACOR San Cataldo
Atletico Villalba – Sicilianamente Montedoro
Buterese – Vis Bompietro
Nuova Petiliana – Marco Pantani
RIPOSA: Don Bosco Mussomeli

CLASSIFICA:
Don Bosco Mussomeli 34 punti*
Atletico Caterinese 33
Vis Bompietro 27
Nuova Petiliana 25
Buterese 21
Atletico Caterinese 18
Marco Pantani 13*
ACOR San Cataldo 12
Sicilianamente Montedoro 6
* Devono osservare un turno di riposo.