Cammarata: mercoledì 17 convegno sulle opportunità di sviluppo del centro storico


CAMMARATA – Si terrà mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 19,00, presso l’aula consiliare del Comune di Cammarata, un convegno sul centro storico, nel corso del quale saranno trattati diversi argomenti, tra i quali alcune proposte per lo sviluppo economico e turistico del paese.

Interverranno il geom. Salvatore Zingarello, l’Arch. Martina Giracello, l’Arch. Emilio Vinti. Sarà presente anche l’Ing. Vittorio Nocera, Capo Delegazione Provinciale FAI di Agrigento, che parlerà sull’importanza di salvaguardare l’immenso patrimonio storico, artistico e paesaggistico d’Italia, ed il ruolo che in tal senso svolge il FAI. Per l’occasione, il Delegato FAI, renderà noto i voti ottenuti per la chiesa di San Giacomo di Cammarata  in occasione del 9° Censimento “I luoghi del Cuore” e la  possibilità di ottenere un contributo per sostenere interventi di recupero-restauro,  a fronte di un progetto che sarà valutato in base a specifici parametri.

Per l’Amministrazione Comunale interverranno il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone ed il Vicesindaco con delega all’Urbanistica, Geom. Giuseppe Bastillo.