PHOTO ASD BURGIO, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Nel primo weekend di aprile, sabato 6 e domenica 7, sono scese in campo anche le società provinciali militanti nel campionato di Terza Categoria. Nel girone agrigentino si è disputata la diciottesima giornata, mentre nel girone nisseno si è svolto il sedicesimo turno. Andiamo a riassumere l’ultimo fine settimana calcistico, analizzando i risultati e le nuove classifiche.

Nel girone agrigentino di Terza Categoria c’è tanto equilibrio in testa alla classifica. In attesa del recupero che vedrà impegnata la corazzata Atletico Licata a Realmonte, si fa parzialmente largo la capolista Montallegro che, nell’anticipo del sabato pomeriggio, ha espugnato 1-0 il terreno di gioco della matricola Città di Licata. Risale momentaneamente al secondo posto l’Eraclea Minoa: 2-0 agli azzurri del Burgio. Va al Città di Ribera il big match dal sapore play-off contro la Soccer Palmeira, mentre risale in classifica anche lo Joppolo che fulmina con un secco 3-0 il Campobello di Licata nella gara mattutina delle 11:00. Come già detto in apertura, rinviata a data da destinarsi il match tra Virtus Realmonte e Atletico Licata.

Nel girone nisseno del torneo di Terza Categoria continua a volare la matricola Don Bosco Mussomeli di Vincenzo Sorce, che blinda la vetta della classifica in virtù del successo (0-2) sul campo del fanalino di coda Sicilianamente Montedoro (in goal i soliti Misuraca e Mangiapane). A tallonare i rossoblù ci pensa la corazzata Atletico Caterinese, un gradino sotto con appena un punto in meno, capace altresì di sbancare 4-2 il terreno di gioco ennese della Marco Pantani. Riprende ossigeno e rialza la testa la formazione madonita del Vis Bompietro: 2-0 casalingo sulla matricola Atletico Villalba firmato Lo Mauro e Lupo. Alle ore 17:30 è scesa in campo anche la Buterese, che ha “violato” il sintetico dell’ACOR San Cataldo con un pesante 4-2. Al termine del campionato rimangono solamente due giornate e la lotta al vertice è tutta da vivere. Domenica prossima toccherà alla capolista Don Bosco Mussomeli osservare un turno di riposo forzato, così l’Atletico Caterinese potrebbe riprendersi il primato.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 18° GIORNATA – 7 APRILE 2019:
Città di Licata – Montallegro 0-1 ORE 11:00
Joppolo – Campobello 3-0 ORE 11:00
Città di Ribera – Soccer Palmeira 2-0
Eraclea Minoa – Burgio 2-0
Real Unione – Vis Ribera 0-1
Virtus Realmonte – Atletico Licata RINVIATA

CLASSIFICA:
Montallegro 45 punti
Eraclea Minoa 44
Atletico Licata 42*
Città di Ribera 37
Soccer Palmeira 25
Burgio 21*
Città di Licata 19
Joppolo 16
Real Unione 15
Campobello 14*
Vis Ribera 14
Virtus Realmonte 7*
* Una gara da recuperare.

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 16° GIORNATA – 7 APRILE 2019:
Marco Pantani – Atletico Caterinese 2-4
Sicilianamente Montedoro – Don Bosco Mussomeli 0-2
Vis Bompietro – Atletico Villalba 2-0
ACOR San Cataldo – Buterese 1-4 ORE 17:30
RIPOSA: Nuova Petiliana

CLASSIFICA:
Don Bosco Mussomeli 34 punti*
Atletico Caterinese 33
Vis Bompietro 27
Nuova Petiliana 25
Buterese 21
Atletico Caterinese 18
Marco Pantani 13*
ACOR San Cataldo 12
Sicilianamente Montedoro 6
* Devono osservare un turno di riposo.