PHOTO ASD BURGIO, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Nell’ultimo weekend di marzo, sabato 30 e domenica 31, sono scese in campo anche le società provinciali militanti nel campionato di Terza Categoria. Nel girone agrigentino si è disputata la diciassettesima giornata, mentre nel girone nisseno si è svolto il quindicesimo turno. Andiamo a riassumere l’ultimo fine settimana calcistico, analizzando risultati e classifiche.

Nel campionato di Terza Categoria Agrigento prosegue il duello in vetta alla classifica tra Atletico Licata e Montallegro, entrambe al primo posto a braccetto con 42 punti a testa. I licatesi si aggiudicano il derby contro il Città di Licata nell’anticipo del sabato pomeriggio, mentre il team di Montallegro annichilisce 6-1 lo Joppolo domenica pomeriggio. In chiave primato, al terzo posto, batte un colpo anche l’Eraclea Minoa che “sbanca” Palma di Montechiaro, superando 2-0 la Soccer Palmeira. Ritrova i tre punti anche il Città di Ribera, che al “Nino Novara” fa fuori 3-0 la Real Unione di Villafranca Sicula. Torna al trionfo casalingo l’ambizioso Burgio (nella foto copertina) grazie al secco 3-0 rifilato al fanalino di coda e matricola Virtus Realmonte: le reti azzurre a firma di Genova, Miceli e Rabante.

PHOTO ASD ATLETICO VILLALBA, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Nel torneo di Terza Categoria Caltanissetta la lotta è serrata ai vertici della classifica. A comandare questo girone è la matricola Don Bosco Mussomeli. I rossoblù di Vincenzo Sorce, nel match mattutino delle ore 10:30, regolano 4-2 i madoniti del Vis Bompietro tra le mura di casa grazie ai sigilli del solito Mangiapane (doppietta), Calà e Cardillo. A un punto dai nisseni troviamo la corazzata Atletico Caterinese che rimane al passo dei mussomelesi in virtù dell’affermazione interna sulla Nuova Petiliana per 2-0. Seconda vittoria consecutiva, la sesta stagionale, per la matricola Atletico Villaba (nella foto in alto) che abbatte tra le mura di casa l’ostacolo ACOR San Cataldo: decisive le reti di Alio e Musarra. Cinquina domenicale della spietata Buterese: netto il 5-0 alla Marco Pantani di Villarosa.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 17° GIORNATA – 30/31 MARZO 2019:
Atletico Licata – Città di Licata 2-0 SABATO
Soccer Palmeira – Eraclea Minoa 0-2 ORE 11:00
Burgio – Virtus Realmonte 3-0
Campobello – Vis Ribera 5-2
Città di Ribera – Rea Unione 3-0
Montallegro – Joppolo 6-1

CLASSIFICA:
Montallegro 42 punti
Atletico Licata 42
Eraclea Minoa 41
Città di Ribera 34
Soccer Palmeira 25
Burgio 21*
Città di Ribera 19
Real Unione 15
Campobello 14*
Joppolo 13
Vis Ribera 11
Virtus Realmonte 7
* Una gara da recuperare.

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 15° GIORNATA – 31 MARZO 2019:
Don Bosco Mussomeli – Vis Bompietro 4-2 ORE 10:30
Atletico Caterinese – Nuova Petiliana 2-0
Atletico Villalba – ACOR San Cataldo 2-1
Buterese – Marco Pantani 5-0
RIPOSA: Sicilianamente Montedoro

CLASSIFICA:
Don Bosco Mussomeli 31 punti
Atletico Caterinese 30
Nuova Petiliana 25
Vis Bompietro 24
Buterese 18
Atletico Villaba 18
Marco Pantani 13
ACOR San Cataldo 12
Sicilianamente Montedoro 6