Bivona: pubblicato il bando per i volontari del Servizio civico volontario “Nonno Vigile”

BIVONA -L’Amministrazione Comunale di Bivona ha pubblicato il bando, con scadenza 17 maggio 2019, per la formazione di una graduatoria a scorrimento finalizzata al conferimento di incarichi a titolo gratuito di “Nonno Vigile”.

Il regolamento comunale per l’istituzione e la disciplina del servizio di volontariato non retribuito “Nonno Vigile” è stato approvato, appena due mesi fa, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 23.01.2019. Un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale per promuovere la partecipazione attiva dei nostri anziani, forze preziose della nostra Città, alla vita sociale e culturale della Comunità e garantire un sistema di maggior sicurezza dei cittadini e dei nostri bambini, in particolare nei pressi delle scuole, ma anche in altri luoghi in occasione di particolari manifestazioni sul territorio.

L’Amministrazione auspica un ampio coinvolgimento a questa opportunità che certamente contribuisce a rendere più funzionali i servizi comunali e più confortevole e sicura la vita dei nostri bambini.