PHOTO ASD ATLETICO VILLALBA, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Un weekend ricco di esaltanti appuntamenti calcistici anche nel campionato provinciale di Terza Categoria gironi Agrigento & Caltanissetta. Nello scorso fine settimana si è disputato il 16° turno nel raggruppamento agrigentino, mentre nel girone nisseno è andata in scena la 14° giornata. Andiamo a rivedere ciò che è successo nelle sfide domenicali, analizzando i risultati e le classifiche aggiornate.

Nel campionato di Terza Categoria Agrigento il sedicesimo turno si è interamente giocato nella giornata di domenica 24 marzo. Le due società agrigentine in vetta, Montallegro e Atletico Licata, continuano a condividere il primato in classifica con 39 punti a testa. Vittorie esterne nell’ultimo weekend per entrambe: la formazione di Montallegro “sbanca” il sabbioso del Vis Ribera, mentre il team dell’Atletico Licata supera in scioltezza (0-3) la trasferta di Joppolo Giancaxio. Rimane comunque al passo la terza forza del girone con 38 punti, ossia l’Eraclea Minoa, al quale basta l’1-0 casalingo per abbattere l’ostacolo Città di Ribera. La Soccer Palmeira di Palma di Montechiaro resta agganciata al treno dei play-off grazie all’exploit esterno di Realmonte. Sconfitta fuori casa per gli azzurri del Burgio che cadono sul terreno di gioco del Città di Licata nel lunch match delle ore 11:00. Reti bianche, infine, a Villafranca Sicula tra la Real Unione ed il Campobello di Licata.

In Terza Categoria Caltanissetta la quattordicesima giornata si era aperta domenica 17 marzo con il tennistico trionfo fuori casa della capolista Don Bosco Mussomeli a San Cataldo contro la matricola ACOR. I nisseni rossoblù mantengono il primato visto il contemporaneo riposo forzato dell’inseguitrice Atletico Caterinese. Domenica 23 marzo, quindi, in campo tutte le altre società per il completamento dell’intero quadro. In ottica play-off si rilanciano Nuova Petiliana e Vis Bompietro, rispettivamente terza e quarta forza del campionato. La formazione di Delia supera la Buterese col più classico dei risultati (2-0), mentre i madoniti vincono a tavolino il proprio match casalingo (3-0) contro il fanalino di coda Sicilianamente Montedoro che non si presenta a Bompietro. Torna ad esultare anche la matricola Atletico Villalba (nella foto copertina): 3-1 esterno a Villarosa sulla Marco Pantani con i sigilli di Alio, Musarra e Fluscione.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 16° GIORNATA – 24 MARZO 2019:
Città di Licata – Burgio 2-0 ORE 11:00
Joppolo – Atletico Licata 0-3 ORE 11:00
Eraclea Minoa – Città di Ribera 1-0
Real Unione – Campobello 0-0
Virtus Realmonte – Soccer Palmeira 1-2
Vis Ribera – Montallegro 1-2

CLASSIFICA:
Montallegro 39 punti
Atletico Licata 39
Eraclea Minoa 38
Città di Ribera 31
Soccer Palmeira 25
Città di Licata 19
Burgio 18*
Joppolo 13
Real Unione 13
Campobello 12*
Vis Ribera 11
Virtus Realmonte 7
* Una gara da recuperare.

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 14° GIORNATA – 17/23/24 MARZO 2019:
ACOR San Cataldo – Don Bosco Mussomeli 0-6 17 MARZO 2019
Vis Bompietro – Sicilianamente Montedoro 3-0 SABATO, A TAVOLINO
Marco Pantani – Atletico Villaba 1-3
Nuova Petiliana – Buterese 2-0
RIPOSA: Atletico Caterinese

CLASSIFICA:
Don Bosco Mussomeli 28 punti
Atletico Caterinese 27
Nuova Petiliana 25
Vis Bompietro 24
Buterese 15
Atletico Villaba 15
Marco Pantani 13
ACOR San Cataldo 12
Sicilianamente Montedoro 6