PHOTO ASD VALLEDOLMO, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Solamente quattro turni al termine della stagione regolare nel campionato dilettantistico interprovinciale di Prima Categoria, pronto a regalarci i primi pesanti verdetti. Nello scorso fine settimana, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, nei vari rettangoli di gioco isolani si è disputata la ventiduesima giornata. Andiamo ad analizzare il weekend con tutti i risultati e le nuove classifiche. 

Nel girone B di Prima Categoria la capolista Castelluccese prende il largo dalle inseguitrici ed è in piena fuga promozione. La formazione messinese espugna anche San Fratello e si avvicina al meritatissimo salto di categoria. Anche perché la Supergiovane Castelbuono perde terreno dalla vetta pareggiando in casa (1-1) di fronte al Real Trabia. Domenica “agrodolce” per le “Sicane”: il Valledolmo viene sconfitto di misura a Campofelice di Roccella, mentre l’ambizioso Roccapalumba rimane in piena corsa play-off grazie all’1-0 casalingo sulla Futura Brolo firmato Barbarino. Domenica positiva anche per il Città di Mistretta che si aggiudica il match interno al cospetto della Stefanese. Nello scorso fine settimana ha osservato una giornata di riposo il Castronovo del duo Ferrante-Piazza.

Nel torneo di Prima Categoria girone G la situazione è pressoché analoga. La capolista Armerina blinda il primato, si avvicina alla Promozione e si porta a +8 dall’Empedoclina grazie al pirotecnico successo casalingo (4-2) sugli ennesi del Villarosa. Rallentano le inseguitrici: la formazione di Porto Empedocle cade inaspettatamente a Raffadali sotto i colpi dell’Angelo Cuffaro, mentre è del tutto clamoroso il tonfo casalingo della Masterpro San Cataldo che, al “Valentino Mazzola”, esce kappaò sotto i colpi della pericolante Nissa. In terra ennese è 3-3 tra Città di Nicosia e Agira: un pari che in ottica salvezza non serve a nessuna delle due. La Branciforti strappa un buon punticino a Ravanusa, mentre il Cusn Caltanissetta non va oltre il pareggio interno contro l’Atletico Aragona. Domenica prossima potrebbe arrivare il primo verdetto: l’Armerina può infatti festeggiare l’accesso diretto in Promozione. 

PRIMA CATEGORIA “B” – 22° GIORNATA – 23/24 MARZO 2019:
Città di Castellana – Real Suttano 3-3 SABATO
Città di Mistretta – Stefanese 2-0
Real Campofelice – Valledolmo 1-0
Roccapalumba – Futura Brolo 1-0
San Fratello – Castelluccese 0-2
Supergiovane Castelbuono – Real Trabia 1-1
RIPOSA: Castronovo

CLASSIFICA:
Castelluccese 44 punti
Supergiovane Castelbuono 37
Stefanese 36
Futura Brolo 33
Città di Mistretta 32
Roccapalumba 32
Real Campofelice 29
Castronovo 28
Valledolmo 23
Real Trabia 22
San Fratello 19
Città di Castellana 18
Real Suttano 11

PRIMA CATEGORIA “G” – 22° GIORNATA – 23/24 MARZO 2019:
Leonfortese – Gemini 2-1 SABATO
Angelo Cuffaro Raffadali – Empedoclina 2-1
Armerina – Villarosa 4-2
Città di Nicosia – Agira 3-3
Cusn Caltanissetta – Atletico Aragona 2-2
Masterpro San Cataldo – Nissa 0-2
Ravanusa – Branciforti 1-1

CLASSIFICA:
Armerina 53 punti
Empedoclina 45
Masterpro San Cataldo 44
Angelo Cuffaro Raffadali 43
Leonfortese 42
Atletico Aragona 31
Villarosa 30
Ravanusa 26
Cusn Caltanissetta 23
Nissa 19
Gemini 19
Agira 18
Branciforti 17
Città di Nicosia 16