Prima Categoria “B & G” – Ecco il ricco programma del fine settimana: si gioca la 21° giornata

Ventunesimo turno e sei giornate al termine della stagione regolare nel campionato interprovinciale siciliano di Prima Categoria. Una vera e propria “bagarre” nei gironi B & G che si ripeterà puntualmente anche nel prossimo fine settimana di sabato 16 e domenica 17 marzo 2019.

Nel girone B del campionato di Prima Categoria si corre veloce e la situazione, dall’alto verso il basso, appare essere enormemente equilibrata. Tre anticipi apriranno il 21° turno. Si comincia con Stefanese-Città di Castellana. Si prosegue alle ore 15:00 di sabato con Futura Brolo-Real Campofelice e Real Trabia-Castronovo. Domenica pomeriggio, 17 marzo, andrà in scena l’attesissimo big match d’alta classifica che può decidere le sorti di questo campionato. La capolista Castelluccese attende l’inseguitrice Supergiovane Castelbuono, dietro di due lunghezze rispetto ai messinesi. Ultime speranza salvezza, invece, per il fanalino di coda Real Suttano che ospiterà il San Fratello. A caccia dell’aritmetica salvezza il Valledolmo: in palio tre punti pesantissimi nella sfida interna contro il Città di Mistretta.

Nel girone G del torneo di Prima Categoria sarà l’anticipo ennese tra Branciforti e Città di Nicosia ad aprire la 22° giornata. Domenica toccherà alla capolista Armerina, nonché all’inseguitrice Empedoclina che ospiterà l’agguerrita Masterpro San Cataldo, rispettivamente seconda e terza della classe. In ottica play-off possono rosicchiare punti importanti sia la Leonfortese, impegnata ad Agira che l’Angelo Cuffaro Raffadali, di scena tra le mura amiche al cospetto del Cusn Caltanissetta. Match salvezza di fondamentale importanza anche per la blasonata Nissa che ospiterà il Ravanusa, mentre la sfida Villarosa-Atletico Aragona metterà di fronte due società già quasi matematicamente salve.

PRIMA CATEGORIA “B” – 21° GIORNATA – 16/17 MARZO 2019:
Stefanese – Città di Castellana SABATO
Futura Brolo – Real Campofelice SABATO
Real Trabia – Castronovo SABATO
Castelluccese – Supergiovane Castelbuono
Real Suttano – San Fratello
Valledolmo – Città di Mistretta
RIPOSA: Roccapalumba

CLASSIFICA:
Castelluccese 38 punti
Supergiovane Castelbuono 36
Stefanese 33
Futura Brolo 30
Roccapalumba 29
Castronovo 28
Città di Mistretta 28
Real Campofelice 26
Valledolmo 22
San Fratello 19
Real Trabia 18
Città di Castellana 17
Real Suttano 10

PRIMA CATEGORIA “G” – 21° GIORNATA – 16/17 MARZO 2019:
Branciforti – Città di Nicosia SABATO
Agira – Leonfortese
Angelo Cuffaro Raffadali – Cusn Caltanissetta
Empedoclina – Masterpro San Cataldo
Gemini – Armerina
Nissa – Ravanusa
Villarosa – Atletico Aragona

CLASSIFICA:
Armerina 47 punti
Empedoclina 44
Masterpro San Cataldo 43
Leonfortese 38
Angelo Cuffaro 37
Atletico Aragona 30
Villarosa 27
Cusn Caltanissetta 22
Ravanusa 22
Gemini 19
Nissa 16
Agira 16
Città di Nicosia 15
Brancoforti 13