Casteltermini: il M5S chiede la disinfestazione del paese

CASTELTERMINI -Il Movimento 5 stelle di Casteltermini con una nota invita l’Amministrazione Comunale ad intervenire nel più breve tempo possibile con le procedure di disinfestazione del paese.

L’ufficio prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento – scrive il movimento – ha di fatto esortato con una nota stampa tutti i sindaci agrigentini ad agire in tal senso, spiegando l’urgenza di tali interventi la cui  efficacia risulta essere direttamente proporzionale alla celerità con la quale saranno eseguiti.

 La lotta alle pericolose zanzare tigre, il conseguente contrasto a malattie come rickettsiosi e leishmaniosi e allergie di vario genere,  spiega l’ Ufficio di prevenzione,  possono sortire  risultati soddisfacenti solo se si interverrà entro il mese di aprile prima che le larve si sviluppino. Solo in questa maniera i cicli successivi di disinfestazione sugli insetti adulti potranno avere effetti duraturi.

I Consiglieri del Movimento Cinque Stelle – conclude la nota – già l’anno scorso con un’apposita interrogazione consiliare avevano puntato l’attenzione sull’argomento chiedendo di effettuare gli interventi con un certo anticipo rispetto all’arrivo della bella stagione proprio per garantirne l’efficacia; ci si augura che almeno quest’anno l’Amministrazione possa tener conto di quanto evidenziato e ribadito anche dagli uffici dell’ ASP.C