Squadre regolarmente in campo anche nei gironi provinciali del campionato di Terza Categoria siciliano tra sabato 9 e domenica 10 marzo 2019. Nel girone agrigentino si è giocato il quattordicesimo turno, mentre nel raggruppamento nisseno è andata in scena la tredicesima giornata. Andiamo ad analizzare tutti i risultati del weekend con le relative classifiche aggiornate.

Nel torneo di Terza Categoria Agrigento la classifica si presenta serratissima soprattutto nei piani altissimi. Ben tre società, infatti, sono raccolte in un solo punto. Montallegro e Atletico Licata condividono la vetta con 33 punti a testa: la formazione di Montallegro, domenica pomeriggio, ha espugnato Villafranca Sicula battendo 4-2 la Real Unione, mentre l’undici licatese ha risposto presente infliggendo pure quattro reti nel derby contro i vicini del Campobello di Licata. Exploit esterno anche per la terza forza del girone, l’Eraclea Minoa, che ha violato il manto sabbioso della matricola Virtus Realmonte con un perfetto 0-2. Stesso identico risultato, nel match domenicale delle 11:00, per la Soccer Palmeira vittoriosa a Joppolo Giancaxio. Da segnalare, infine, i successi casalinghi del Città di Licata (1-0 al Città di Ribera) e del Vis Ribera (3-1 all’altalenante Burgio).

Nel girone nisseno di Terza Categoria non è mancato lo spettacolo e non sono nemmeno mancati i goal in quest’ultimo fine settimana. Il tabellone della tredicesima giornata si è avviato con l’emozionante e larghissimo successo della corazzata Don Bosco Mussomeli sugli ennesi del Marco Pantani: 6-2 il risultato finale a favore dei rossoblù del mister Vincenzo Sorce nella gara mattutina delle ore 10:30. In goal Mangiapane (tripletta), Cardillo (doppietta) e Belfiore. Tuttavia, alle ore 15:00, l’Atletico Caterinese si è ripreso il primo posto della classifica battendo a domicilio la Buterese con il risultato finale di 1-3. Tonfo casalingo anche per la matricola Atletico Villalba, superata di misura (1-0) davanti al proprio pubblico dalla Nuova Petiliana di Delia. Il programma si è chiuso con lo scintillante poker di goal (4-1) del fanalino di coda Sicilianamente di Montedoro sulla matricola ACOR di San Cataldo. I madoniti del Vis Bompietro hanno osservato una giornata di riposo.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 14° GIORNATA – 10 MARZO 2019 ORE 15,00:
Joppolo – Soccer Palmeira 0-2 ORE 11:00
Campobello di Licata – Atletico Licata 1-4
Città di Licata – Città di Ribera 1-0
Real Unione – Montallegro 2-4
Virtus Realmonte – Eraclea Minoa 0-2
Vis Ribera – Burgio 3-1

CLASSIFICA:
Montallegro 33 punti
Atletico Licata 33
Eraclea Minoa 32
Città di Ribera 28
Soccer Palmeira 21
Burgio 15
Città di Licata 15
Joppolo 13
Real Unione 12
Vis Ribera 11
Campobello di Licata 11
Virtus Realmonte 7

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 13° GIORNATA – 10 MARZO 2019 ORE 15,00:
Don Bosco Mussomeli – Marco Pantani 6-2 ORE 10:30
Atletico Villalba – Nuova Petiliana Delia 0-1
Buterese – Atletico Caterinese 1-3
Sicilianamente Montedoro – ACOR San Cataldo 4-1
RIPOSA: Vis Bompietro

CLASSIFICA:
Atletico Caterinese 27 punti
Don Bosco Mussomeli 25
Nuova Petiliana 22
Vis Bompietro 18*
Buterese 15
ACOR San Cataldo 12
Atletico Villalba 12
Marco Pantani 11*
Sicilianamente Montedoro 7*
* Una gara da recuperare.