Turno numero 18 nei gironi interprovinciali F & G del campionato di Seconda Categoria siciliano. Squadre in campo in questo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 marzo, in una stagione che presenta le classiche battute finali. Andiamo ad analizzare tutti i risultati del weekend con le relative classifiche aggiornate.

Nel girone F di Seconda Categoria è l’Atletico Favara a comandare la classifica con i suoi 41 punti all’attivo. La formazione gialloblù continua la propria inarrestabile marcia verso la promozione, espugnando Riesi per 3-1. A nove lunghezze in meno, al secondo posto, troviamo l’Alessandria della Rocca che, tra le mura di casa, ha battuto 2-1 gli agrigentini del Brothers Casa Amica. Momento positivo con vista play-off per Sant’Anna Enna e Atletico Gorgonia che si aggiudicano l’intera posta rispettivamente contro Marianopoli ed Acquaviva. Prosegue il periodo “nero” della Muxar che viene battuta al “Santa Rita” di Sant’Angelo Muxaro sotto i colpi della Sommatinese. Domenica prossima, nel frattempo, sfida ravvicinata che può mettere una pietra tombale sul discorso promozione: al “Bruccoleri” di Favara andrà in scena il big match di cartello tra l’Atletico Favara e la matricola Alessandria della Rocca.

Nel girone G del campionato di Seconda Categoria i madoniti del Cerda si riappropriano della vetta della classifica in virtù del 5-0 esterno rifilato alla Belsitana di Montemaggiore Belsito e grazie alla contemporanea sconfitta del Petralia Soprana a San Mauro Castelverde. In zona play-off vincono Animosa Civitas Corleone (4-1 al Ciminna) e Petralia Sottana (1-0 al Caltavuturo). Colpo esterno, in ottica salvezza, per l’Alimena che sbanca Alia per 3-1: biancoazzurri aliesi sempre più ultimi in classifica ed in piena crisi di risultati. Non si è giocato, infine, l’anticipo del sabato pomeriggio che vedeva di fronte Lercara e Calcarelli al comunale di Lercara Friddi.

SECONDA CATEGORIA “F” – 18° GIORNATA – 9/10 MARZO 2019 ORE 15,00:
Sant’Anna Enna – Marianopoli 2-1 SABATO
Acquaviva – Atletico Gorgonia 1-2
Alessandria della Rocca – Brothers Casa Amica 2-1
Muxar – Sommatinese 1-3
Riesi – Atletico Favara 1-3
RIPOSA: Accademia Mazzarinese

CLASSIFICA:
Atletico Favara 41 punti
Alessandria della Rocca 32
Sant’Anna Enna 31
Atletico Gorgonia 29
Acquaviva 26
Sommatinese 25
Riesi 23
Marianopoli 13
Muxar 13
Brothers Casa Amica 11
Accademia Mazzarinese 8

SECONDA CATEGORIA “G” – 18° GIORNATA – 9/10 MARZO 2019 ORE 15,00:
Lercara – Calcarelli RINVIATA
Alia – Alimena 1-3
Animosa Civitas Corleone – Ciminna 4-1
Belsitana – Cerda 0-5
Petralia Sottana – Caltavuturo 1-0
San Mauro Castelverde – Petralia Soprana 3-2

CLASSIFICA:
Cerda 39 punti
Petralia Soprana 38
Calcarelli 34*
Animosa Civitas Corleone 34
Petralia Sottana 34
San Mauro Castelverde 28
Lercara 23*
Ciminna 23
Belsitana 15
Alimena 12
Caltavuturo 7*
Alia 5*
* Una gara da recuperare.