CAMMARATA – Si è fermato a sei il ciclo di vittorie consecutive per i Giovanissimi Provinciali delle Aquile Cammarata durante il 13° turno del girone agrigentino. La squadra allenata da Giuseppe Virga va kappaò tra le mura di casa nel match d’altissima classifica al cospetto dell’inarrestabile capolista Athena. Due a zero il risultato finale in favore degli ospiti agrigentini presso l’impianto “Piano Filici” di Cammarata. Agli “aquilotti” (nella foto in alto) non è bastata una prova coraggiosa e volitiva: l’undici di Agrigento ha confermato di essere una vera e propria corazzata.

I padroni di casa vanno sotto dopo appena un minuto di gioco: rete che ha stravolto i piani tattici e messo la gara fin da subito in salita. Il raddoppio dell’Athena è giunto ad inizio ripresa e di fatto ha chiuso la pratica. Un successo che consente all’undici di Agrigento di portarsi a +6 dalle Aquile Cammarata (33 a 27), conseguendo matematicamente il titolo provinciale. I rossoblù, per la cronaca, si presentavano a questa sfida con il bottino di ben sei vittorie consecutive.

L’Athena, dal canto suo, ha sempre vinto nel corso di questa stagione potendo contare sul miglior attacco del campionato (56 goal fatti e solo 6 subìti). Il prossimo 10 marzo andrà in scena l’ultimo turno (14°) nel campionato Giovanissimi Provinciali Agrigento girone B. Le Aquile Cammarata hanno la sicurezza di chiudere al secondo posto e nell’ultima giornata faranno visita al Ponte di Ferro.

GIOVANISSIMI AGRIGENTO “B” – 13° GIORNATA – 24/25 FEBBRAIO 2019:
Angelo Cuffaro Raffadali – Favara Academy 2-1
Aquile Cammarata – Athena 0-2
Porto Empecle – Ponte di Ferro 3-0
Virtus Favara – Città del Gattopardo 5-1

CLASSIFICA:
Athena 33 PUNTI
Aquile Cammarata 27
Porto Empedocle 22
Virtus Favara 15
Angelo Cuffaro 13
Ponte di Ferro 6
Città del Gattopardo 0
Favara Academy FUORI CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO – 14° GIORNATA – 10 MARZO 2019:
Athena – Virtus Favara
Città del Gattopardo – Angelo Cuffaro Raffadali
Favara Academy – Porto Empedocle
Ponte di Ferro – Aquile Cammarata