Squadre provinciali di Terza Categoria in campo nell’ultimo fine settimana di sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019. Nel girone agrigentino si è disputata la tredicesima giornata, mentre nel raggruppamento nisseno è andato in scena l’undicesimo turno, il secondo del girone di ritorno. Andiamo ad analizzare l’ultimo weekend calcistico, proponendo risultati e classifiche.

IN TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – Il tredicesimo turno di questo raggruppamento si è aperto sabato pomeriggio con l’anticipo d’alta classifica tra Atletico Licata e Montallegro, terminato sull’1-1 finale: le due società rimangono così appaiate al primo posto con 30 punti ciascuno. Risalgono in piena zona play-off e si avvicinano prepotentemente al duo di testa le agrigentine Città di Ribera ed Eraclea Minoa che, con lo stesso risultato (3-0), battono rispettivamente Joppolo e Città di Licata. Nessun vincitore a Palma di Montechiaro nella sfida Soccer Palmeira-Vis Ribera: è 1-1. Alla Virtus Realmonte basta l’1-0 casalingo per superare l’ostacolo Real Unione.

IN TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – Neve sulle Madonie, quindi l’anticipo del sabato tra Vis Bompietro e Marco Pantani Villarosa è stato rinviato a data da destinarsi. Domenica mattina, alle ore 10:30, affermazione di forza del Don Bosco Mussomeli che si è ripreso il comando della classifica grazie al successo casalingo sulla corazzata ed ex capolista Atletico Caterinese, battuta 2-1 al termine di una magistrale doppietta del rossoblù Misuraca. Domenica calcistica più che positiva anche per la matricola Atletico Villalba (nella foto in alto) che torna a sorridere regolando 3-0 i nisseni della Buterese grazie alle marcature di Milano, Musarra e Saia. Ennesima sconfitta stagionale per il fanalino di coda Sicilianamente Montedoro, che cade anche al cospetto della Nuova Petiliana. L’ACOR San Cataldo ha osservato una giornata di riposo.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 13° GIORNATA – 23/24 FEBBRAIO 2019:
Atletico Licata – Montallegro 1-1 SABATO
Burgio – Campobello RINVIATA
Città di Ribera – Joppoo 3-0
Eraclea Minoa – Città di Licata 3-0
Soccer Palmeira – Vis Ribera 1-0
Virtus Realmonte – Real Unione 1-0

CLASSIFICA:
Montallegro 30 PUNTI
Atletico Licata 30
Eraclea Minoa 29
Città di Ribera 28
Soccer Palmeira 18
Burgio 15*
Joppolo 13
Città di Licata 12
Campobello 11*
Virtus Realmonte 10
Real Unione 9
Vis Ribera 8
* Una gara da recuperare.

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 11° GIORNATA – 23/24 FEBBRAIO 2019:
Vis Bompietro – Marco Pantani RINVIATA
Don Bosco Mussomeli – Atletico Caterinese 2-1 ORE 10:30
Atletico Villalba – Buterese 3-0
Sicilianamente Montedoro – Nuova Petiliana 0-1
RIPOSA: ACOR San Cataldo

CLASSIFICA:
Don Bosco Mussomeli 22 PUNTI
Atletico Caterinese 21
Vis Bompietro 18*
Nuova Petiliana 16
Buterese 15
Atletico Villalba 12
Marco Pantani 10*
ACOR San Cataldo 9
Sicilianamente Montedoro 3
* Una gara da recuperare.