PHOTO TRATTA DA AD MAIORA PRIZZI, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Una vera e propria “tempesta” di goal nel diciassettesimo turno, il quarto del girone di ritorno, nel campionato interprovinciale di Serie C2 girone “A” di calcio a cinque. Ben 88 le reti messe a segno nelle sette gare in programma sabato pomeriggio: se non è un record poco ci manca. Non ci sono state grandi sorprese, ma sicuramente numerose conferme in un turno che ha rispettato le previsioni della vigilia.

La capolista Polisportiva Alqamah si aggiudica il derby casalingo contro l’Alcamo Futsal, consolidando la propria leadership in vetta alla classifica. A sette punti in meno, al secondo posto, troviamo l’Atletico Canicattì. Biancorossi esagerati al “Saetta e Livatino”: 16-7 al Città di Bisacquino in una gara spettacolare. Torna al successo la matricola Ares Menfi, terza forza del girone, in virtù del 4-3 inflitto agli agrigentini del Concordia Futsal. L’Ad Maiora Prizzi (nella foto in alto) torna a respirare l’aria dei play-off e mette un altro mattone pesante sull’obiettivo salvezza diretta. La formazione giallonera palermitana travolge clamorosamente il San Vito Lo Capo tra le mura di casa con un perentorio e tennistico 20-1.

Prorompente affermazione interna anche per la Jatina Partinico sul San Giovanni Gemini Futsal. Il quintetto biancorosso, dopo due successi di fila, viene travolto malamente per 11-4 in terra palermitana. Risale in zona play-off anche la sorprendente Mistral Meeting Club, che in casa è riuscito a superare 6-2 il Piana Sport di Piana degli Albanesi. L’unica sorpresa del 17° turno riguarda il pareggio interno (5-5) del Sicilia Castelvetrano al cospetto del Città di Canicattì. Nei piani alti della classifica, ricapitolando, la situazione appare già ben delineata. Nelle parti basse della graduatoria, invece, i giochi rimangono alquanto apertissimi in chiave play-out e retrocessione diretta.

SERIE C2 “A” – RISULTATI 17° GIORNATA – 16 FEBBRAIO 2019:
Mistral Meeting Club – Piana Sport 6-2
Polisportiva Alqamah – Alcamo Futsal 3-1
Ad Maiora Prizzi – San Vito Lo Capo 20-1
Ares Menfi – Concordia Futsal 4-3
Atletico Canicattì – Città di Bisacquino 16-7
Jatina Partinico – San Giovanni Gemini Futsal 11-4
Sicilia Castelvetrano – Città di Canicattì 5-5

CLASSIFICA:
Polisportiva Alqamah 40 PUNTI
Atletico Canicattì 33
Ares Menfi 29
Alcamo Futsal 29
Città di Bisacquino 28
Mistral Meeting Club 27
Ad Maiora Prizzi 27
Jatina Partinico 24
Sicilia Castelvetrano 23
Concordia Futsal 22
San Vito Lo Capo 21
San Giovanni Gemini Futsal 20
Città di Canicattì 10
Piana Sport 8

PROSSIMO TURNO – 18° GIORNATA – 23 FEBBRAIO 2019:
Alcamo Futsal – Ad Maiora Prizzi
San Giovanni Gemini Futsal – Concordia Futsal
San Vito Lo Capo – Atletico Canicattì
Città di Canicattì – Polisportiva Alqamah
Città di Bisacquino – Ares Menfi
Jatina Partinico – Mistral Meeting Club
Piana Sport – Sicilia Castelvetrano