Prima Categoria “B-G” – Nel weekend si gioca la 18° giornata: programma e presentazione delle gare

Un turno alquanto importantissimo anche nei gironi interprovinciali del campionato di Prima Categoria. Nei raggruppamenti B & G si torna in campo nel fine settimana di sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019: andrà infatti in scena la diciottesima giornata. Di seguito la presentazione dell’intero programma.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE B – Due anticipi del sabato accendono il programma della 18° giornata, entrambi delicatissimi in chiave salvezza. Il Città di Castellana ospita il rigenerato Roccapalumba, mentre la Real Trabia attende il fanalino di coda Real Suttano. Domenica pomeriggio, alle ore 15:00, le altre quattro gare che completeranno il tabellone. Reduce dalla pesantissima debacle a Valledolmo di otto giorni fa, il Castronovo del duo Ferrante-Piazza torna in casa per l’immediato riscatto: al “Cozzo d’Istria” è in arrivo la corazzata Stefanese terza forza del campionato. Riposerà la capolista Castelluccese, così la Supergiovane Castelbuono avrebbe le possibilità di riprendersi il comando solitario della classifica nel caso in cui riuscisse a battere l’insidia Valledolmo tra le mura di casa. In palio punti play-off nella sfida che vedrà opposte Città di Mistretta e Real Trabia, mentre tra San Fratello e Futura Brolo ci si gioca punti salvezza.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE G – Il diciottesimo turno in questo girone si apre con i botti. A Leonforte è big match tra la Leonfortese e l’Empedoclina. Suggestiva anche l’altra gara del sabato: il Ravanusa riceverà la vice-capolista Masterpro di San Cataldo, quest’ultima vogliosa di riprendersi il primato della graduatoria. Nel pomeriggio di domenica toccherà alla capolista Armerina, impegnata tra le proprie mura al cospetto della rigenerata Nissa, società che lotta a denti stretti per il mantenimento della categoria. Il programma domenicale riserverà successivamente delle partite tutte delicatissime sul fronte salvezza. Il fanalino di coda Branciforti sarà di scena ad Aragona, il Città di Nicosia attende l’Angelo Cuffaro di Raffadali ed infine l’Agira va a caccia di punti pesanti sul terreno di gioco del Villarosa.

PRIMA CATEGORIA “B” – 18° GIORNATA – 16/17 FEBBRAIO 2019 ORE 15.00:
Città di Castellana – Roccapalumba SABATO
Real Trabia – Real Suttano SABATO
Castronovo – Stefanese
Città di Mistretta – Real Campofelice
San Fratello – Futura Brolo
Supergiovane Castelbuono – Valledolmo
RIPOSA: Castelluccese

CLASSIFICA:
Castelluccese 32 PUNTI
Supergiovane Castelbuono 32
Stefanese 28
Città di Mistretta 27
Castronovo 24
Roccapalumba 24
Real Campofelice 22
Futura Brolo 21
San Fratello 19
Valledolmo 19
Real Trabia 15
Città di Castellana 14
Real Suttano 7

PRIMA CATEGORIA “G” – 18° GIORNATA – 16/17 FEBBRAIO 2019 ORE 15.00:
Leonfortese – Empedoclina SABATO
Ravanusa – Masterpro San Cataldo SABATO
Armerina – Nissa
Atletico Aragona – Branciforti
Città di Nicosia – Angelo Cuffaro Raffadali
Cusn Caltanissetta – Gemini
Villarosa – Agira

CLASSIFICA:
Armerina 40 PUNTI
Masterpro San Cataldo 39
Empedoclina 38
Leonfortese 31
Angelo Cuffaro Raffadali 28
Ravanusa 24
Villarosa 24
Atletico Aragona 23
Agira 16
Gemini 15
Città di Nicosia 14
Nissa 14
Cusn Caltanissetta 13
Branciforti 12