Presentazione del 22° turno in Eccellenza e Promozione. Si scende in campo sabato 16 e domenica 17 febbraio

Ancora un fine settimana di grande calcio nei tornei dilettantistici siciliani di Eccellenza e Promozione. Nel prossimo weekend, sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019, le squadre torneranno in campo per dare il via alla ventiduesima giornata, ovvero la settima del girone di ritorno. Di seguito la presentazione dell’intero programma.

IN ECCELLENZA GIRONE A – Turno delicatissimo soprattutto nei piani alti della classifica. Trasferta da non sottovalutare per la capolista Licata di Giovanni Campanella, che sarà di scena al Municipale “Angotta” contro l’insidioso Marsala 1912. Nettamente più semplice l’impegno casalingo dell’inseguitrice Canicattì del tecnico Nicola Terranova, che sul sintetico di Ravanusa ospiterà il fanalino di coda Castelbuono, che proprio domenica scorsa è riuscito a conquistare il suo primo successo stagionale. Il Città di Sant’Agata cerca punti play-off sul terreno di gioco del Castellammare 1994, così come il Dattilo Noir che riceverà a Paceco l’ostico Mussomeli di Accursio Sclafani. Chi può riavvicinarsi in zona play-off, dopo un cammino in campionato abbastanza deludente, è il Mazara di Totò Aiello che farà visita al pericolante Città di Caccamo. Match tutto salvezza al “Bruccoleri” di Favara dove il Pro Favara di Giuseppe Balsamo attende il Partinicaudace penultimo in classifica. In terra madonita, sul sintetico di Castellana Sicula, si disputerà invece la sfida tra la matricola Geraci e l’ostica Parmonval, due formazioni “tranquille” che hanno già in tasca la matematica salvezza. Un solo anticipo del sabato aprirà la ventiduesima giornata: Cus Palermo-Alba Alcamo sul terreno di gioco degli “universitari”.

IN PROMOZIONE GIRONE A – Anche qui un solo anticipo darà il via alla settima giornata del girone di ritorno. Ad aprire i giochi, nella giornata di sabato, sarà il match Oratorio San Ciro e Giorgio-Vis Borgo Nuovo: impegno sulla carta facile per la matricola di Marineo che, almeno per 24 ore, potrebbe riprendersi l’eventuale comando della classifica. Domenica pomeriggio toccherà alla Don Carlo Misilmeri, capolista di questo torneo con i suoi 50 punti. L’undici palermitano incontrerà tra le mura di casa, al “Ribolla” di Palermo, l’insidioso Balestrate. All’inseguimento della vetta anche il Salemi che sarà di scena sul difficile sabbioso dell’Albatros Lercara. In ottica play-off vanno a caccia di punti preziosissimi sia il Monreale che l’Olimpica Akragas, impegnate rispettivamente in casa contro Casteltermini e Cinque Torri/Folgore Castelvetrano. Attenzione rivolta anche alla corsa salvezza. A Vallelunga Pratameno arriva il Villabate, con i biancoverdi che potrebbero mettere un mattone decisivo sulla permanenza diretta quasi matematica. Reduce dal passaggio alle semifinali di Coppa Italia Promozione a discapito del Giardini Naxos, il Kamarat di Renato Maggio renderà visita al Don Bosco Partinico con l’obiettivo di muovere la propria classifica. Punti pesantissimi in chiave salvezza anche a Palma di Montechiaro dove la Gattopardo ospita la Libertas Racalmuto in un derby agrigentino che nessuno può proprio sbagliare.

ECCELLENZA GIRONE A – 22^ Giornata – Ore 15:00
C.U.S. Palermo – Alba Alcamo sabato
Canicattì – Polisportiva Castelbuono
Castellammare Calcio 94 – Città di Sant’Agata
Dattilo Noir – Mussomeli
Geraci – Parmonval
Nuova Città di Caccamo – Mazara
Pro Favara – Partinicaudace
Sport Club Marsala 1912 – Licata

Classifica:
Licata 55 PUNTI
Canicattì 49
Città di Sant’Agata 42
Dattilo Noir 37
Parmonval 36
Mazara 34
Geraci 31
Pro Favara 28
Castellammare Calcio 94 28
Alba Alcamo 26
Mussomeli 26
Sport Club Marsala 1912 20
C.U.S. Palermo 17
Nuova Città di Caccamo 15
Partinicaudace 11
Polisportiva Castelbuono 6

Prossimo turno – 24/02/19
Alba Alcamo – Nuova Città di Caccamo
Città di Sant’Agata – Geraci
Licata – Castellammare Calcio 94
Mazara – Sport Club Marsala 1912
Mussomeli – Pro Favara
Parmonval – Dattilo Noir
Partinicaudace – Canicattì
Polisportiva Castelbuono – C.U.S. Palermo

PROMOZIONE GIRONE A – 22^ Giornata – Ore 15:00
Albatros Fair Play – Salemi 1930
Don Bosco Partinico – Kamarat
Don Carlo Misilmeri – Balestrate
Football Club Gattopardo – Libertas 2010
Monreale – Casteltermini
Olimpica Akragas – Cinque Torri Trapani
Oratorio S. Ciro e Giorgio – Vis Borgo Nuovo sabato
Vallelunga – Villabate

Classifica:
Don Carlo Misilmeri 50 PUNTI
Oratorio S. Ciro e Giorgio 49
Salemi 1930 48
Monreale 43
Olimpica Akragas 39^
Albatros Fair Play 39
Casteltermini 35
Cinque Torri Trapani 34
Vallelunga 28
Balestrate 23
Don Bosco Partinico 22
Football Club Gattopardo 18
Kamarat 17
Villabate 17^
Libertas 2010 13
Vis Borgo Nuovo 3
^ Un punto di penalizzazione.

Prossimo turno – 24/02/19
Balestrate – Monreale
Casteltermini – Football Club Gattopardo
Cinque Torri Trapani – Albatros Fair Play
Kamarat – Olimpica Akragas
Libertas 2010 – Oratorio S. Ciro e Giorgio
Salemi 1930 – Don Carlo Misilmeri
Villabate – Don Bosco Partinico
Vis Borgo Nuovo – Vallelunga