PHOTO ASD ALESSANDRIA DELLA ROCCA, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Nello scorso weekend, sabato 9 e domenica 10 febbraio 2019, è andata in scena la quindicesima giornata per ciò che riguarda il campionato interprovinciale di Seconda Categoria siciliano. Andiamo a riassumere il turno domenicale nei gironi F e G, analizzando risultati e classifiche.

IN SECONDA CATEGORIA GIRONE F – Cambia poco e niente ai vertici della classifica. Vincono, infatti, le prime tre della graduatoria. L’Atletico Favara capolista del girone schianta 6-1 la deludente Muxar al “Bruccoleri” e blinda la propria leadership incontrastata. Tuttavia l’inseguitrice Alessandria della Rocca (nella foto copertina) resta in piena corsa superando in casa l’Acquaviva con il risultato finale di 3-1: per i gialloblù in rete Cimino, Scaglione e il solito Mortellaro. Nell’anticipo del sabato, invece, trasferta positiva per il Sant’Anna Enna, terza forza del raggruppamento, che espugna 3-2 il terreno di gioco degli agrigentini del Brothers Casa Amica. Giornata favorevole anche alle nissene Atletico Gorgonia e Marianopoli che vincono le rispettive gare casalinghe contro Accademia Mazzarinese e Sommatinese.

IN SECONDA CATEGORIA GIRONE G – E’ probabilmente il girone più aperto ed incerto rispetto agli altri. La capolista Cerda viene bloccata in casa (1-1) dalla corazzata Petralia Sottana. Così si rifà sotto la matricola Calcarelli, che sul sintetico di Castellana Sicula ha travolto con un secco 4-0 i madoniti dell’Alimena nell’anticipo del sabato pomeriggio. Durante la domenica pomeriggio è da segnalare il deludente pareggio interno dell’ambizioso Petralia Soprana: solo 0-0 al cospetto dell’insidiosa Animosa Civitas Corleone. Ennesimo kappaò stagionale per l’Alia, la cui classifica continua a farsi deprimente e preoccupante. I biancoazzurri scivolano adesso all’ultimo posto per via della sconfitta esterna (3-1) a Montemaggiore Belsito contro la Belsitana. Riprende fiato il Caltavuturo che impone il pari al Ciminna, mentre è positivo l’1-1 in trasferta ottenuto dai giallorossi del Lercara Friddi (nella foto in alto) nella lontanissima San Mauro Castelverde. 

SECONDA CATEGORIA “F” – 15° GIORNATA – 9/10 FEBBRAIO 2019:
Brothers Casa Amica – Sant’Anna Enna 2-3 GIOCATA SABATO
Alessandria della Rocca – Acquaviva 3-1
Atletico Favara – Muxar 6-1
Atletico Gorgonia – Accademia Mazzarinese 1-0
Marianopoli – Sommatinese 3-2
RIPOSA: Riesi

CLASSIFICA:
Atletico Favara 35 PUNTI
Alessandria della Rocca 29
Sant’Anna Enna 28
Acquaviva 20
Atletico Gorgonia 20
Sommatinese 19
Riesi 17
Muxar 13
Brothers Casa Amica 11
Accademia Mazzarinese 8
Marianopoli 7

SECONDA CATEGORIA “G” – 15° GIORNATA – 9/10 FEBBRAIO 2019:
Calcarelli – Alimena 4-0 GIOCATA SABATO
Cerda – Petralia Sottana 1-1 GIOCATA SABATO
Belsitana – Alia 3-1
Ciminna – Caltavuturo 0-0
Petralia Soprana – Animosa Civitas Corleone 0-0
San Mauro Castelverde – Lercara Friddi 1-1

CLASSIFICA:
Cerda 33 PUNTI
Calcarelli 30
Petralia Sottana 30
Petralia Soprana 29
Animosa Civitas Corleone 28
Lercara Friddi 23
San Mauro Castelverde 19
Ciminna 19
Belsitana 15
Alimena 7
Caltavuturo 6
Alia 5