Weekend ricco di appuntamenti da non perdere anche nel campionato interprovinciale di Prima Categoria siciliano. Nei gironi B & G, tra sabato 9 e domenica 10 febbraio, andrà in scena il diciassettesimo turno, il quarto del girone di ritorno. Andiamo a vedere tutte le gare in programma nel fine settimana, correlate dalle attuali classifiche.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE B – Saranno due gli anticipi che daranno il via alla diciassettesima giornata. Spiccano gli impegni della capolista Supergiovane Castelbuono, di scena a Brolo contro la Futura e dell’ambiziosa Stefanese, terza forza del campionato, che ospiterà la Real Trabia. Domenica pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, si svolgeranno le altre quattro sfide che completeranno il turno. Per la vice-capolista Castelluccese trasferta a Resuttano contro il fanalino di coda Real Suttano. Sfida casalinga per il Roccapalumba che attende i messinesi del San Fratello, mentre sul verde naturale di Valledolmo avrà luogo il derby palermitano tra i biancorossi ed il Castronovo (nella foto in basso). In palio punti salvezza nell’incontro Real Campofelice-Città di Castellana.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE G – Anche qui sono due gli anticipi del sabato e tra questi spicca il derby ennese di Leonforte tra la Branciforti ed il Villarosa. Nella mattinata di domenica, alle ore 10:30, toccherà all’ambiziosa Masterpro di San Cataldo, che potrebbe prendersi momentaneamente la vetta della classifica in caso di successo casalingo sul Città di Nicosia. Alle ore 15:00 le restanti quattro partite. Match di cartello al “Collura” di Porto Empedocle dove l’ostica Empedoclina attende la corazzata ennese dell’Armerina, capolista del girone nonché seriamente intenzionata ad andare in fuga. In ottica prettamente play-off, invece, è da evidenziare il confronto di Raffadali tra l’Angelo Cuffaro e la Leonfortese, rispettivamente quinta e quarta in classifica. A caccia di punti salvezza, infine, le due società nissene di questo girone: la Nissa, ultima della classe, riceve l’Atletico Aragona al “Palmintelli”, mentre il rigenerato Cusn Caltanissetta sarà impegnato sul sintetico di Ravanusa.

PRIMA CATEGORIA “B” – 17° GIORNATA – 9/10 FEBBRAIO 2019:
Stefanese – Real Trabia SABATO
Futura Brolo – Supergiovane Castelbuono SABATO
Real Campofelice – Città di Castellana
Real Suttano – Castelluccese
Roccapalumba – San Fratello
Valledolmo – Castronovo
RIPOSA: Città di Mistretta

CLASSIFICA:
Supergiovane Castelbuono 31 PUNTI
Castelluccese 29
Stefanese 28
Città di Mistretta 27
Castronovo 24
Roccapalumba 21
Futura Brolo 20
Real Campofelice 19
San Fratello 19
Valledolmo 16
Città di Castellana 14
Real Trabia 12
Real Suttano 7

PRIMA CATEGORIA “G” – 17° GIORNATA – 9/10 FEBBRAIO 2019:
Agira – Gemini SABATO
Branciforti – Villarosa SABATO
Masterpro San Cataldo – Città di Nicosia ORE 10:30
Angelo Cuffaro Raffadali – Leonfortese
Empedoclina – Armerina
Nissa – Atletico Aragona
Ravanusa – Cusn Caltanissetta

CLASSIFICA:
Armerina 39 PUNTI
Empedoclina 37
Masterpro San Cataldo 36
Leonfortese 28
Angelo Cuffaro Raffadali 28
Atletico Aragona 23
Ravanusa 21
Villarosa 21
Gemini 15
Città di Nicosia 14
Agira 13
Cusn Caltanissetta 13
Branciforti 12
Nissa 11