Eccellenza & Promozione – Weekend nel segno della 21° giornata. Ecco tutte le gare in programma sabato 9 e domenica 10 febbraio

Nel prossimo fine settimana tornano puntualmente in campo tutte le società militanti nei vari tornei dilettantistici siciliani. In Eccellenza e Promozione andrà in scena il ventunesimo turno, il sesto del girone di ritorno. Di seguito la presentazione delle gare in programma nel weekend e le attuali classifiche.

IN ECCELLENZA GIRONE A – La ventunesima giornata si aprirà con il classico anticipo del sabato a Mondello: Parmonval-Castellammare 1994. Le altre sette sfide si giocheranno la domenica pomeriggio a partire dalle ore 15:00. La capolista Licata è intenzionata a blindare la vetta della classifica: al “Dino Liotta” match sulla carta facile per i gialloblù, che riceveranno il pericolante Città di Caccamo. Maggiormente impegnativa la gara che attende l’inseguitrice Canicattì, fresca vincitrice della Coppa Italia, di scena al “Lelio Catella” di Alcamo al cospetto dell’Alba Alcamo. Punti play-off per Città di Sant’Agata e Dattilo Noir, che tra le proprie mura ospiteranno rispettivamente Marsala 1912 e Pro Favara. In rampa di lancio anche il Mazara del neo allenatore Totò Aiello: i canarini, reduci dalla pesante cinquina subìta a Ravanusa contro il Canicattì, attendono in casa il Cus Palermo con l’intenzione di rialzare la testa. Due partite delicatissime, infine, in ottica salvezza: sul neutro “Virciglio” di Campofranco c’è Mussomeli-Geraci, mentre in terra madonita si gioca il match Castelbuono-Partinicaudace.

IN PROMOZIONE GIRONE A – Ventunesima chiamata per le società partecipanti a questo girone. Nessun anticipo il sabato pomeriggio, per cui tutte le sfide andranno in scena interamente nella giornata di domenica. E’ una vera e propria “bagarre” ai vertici della classifica. Trasferta palermitana in quel di Villabate per la capolista Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo. All’inseguimento ben due formazioni: Don Carlo Misilmeri e Salemi, impegnate rispettivamente contro Casteltermini e Cinque Torri Trapani. Match fuori casa per il rigenerato Monreale che si giocherà punti pesantissimi in chiave play-off sul campo della Libertas Racalmuto, così come per l’Olimpica Akragas che è attesa dalla delicatissima trasferta di Partinico contro la Don Bosco col chiaro intento di migliorare la propria posizione play-off. Da non perdere il confronto del “Vito Di Marco” di Cammarata: i giovani del Kamarat guidati da Renato Maggio riceveranno l’insidioso Vallelunga, formazione a caccia della matematica salvezza diretta. Di scena in trasferta la matricola Albatros Lercara, opposta al Balestrate in quel di Castellammare del Golfo. Gara infine sulla carta facile, ma tuttavia da non sottovalutare, per la Gattopardo che sarà impegnata sul terreno di gioco della “cenerentola” Vis Borgo Nuovo.

ECCELLENZA GIRONE A – 21^ Giornata – Ore 15:00
Alba Alcamo – Canicattì
Città di Sant’Agata – Sport Club Marsala 1912
Dattilo Noir – Pro Favara
Licata – Nuova Città di Caccamo
Mazara – C.U.S. Palermo
Mussomeli – Geraci
Parmonval – Castellammare Calcio 94 sabato
Polisportiva Castelbuono – Partinicaudace

Classifica:
Licata 52 PUNTI
Canicattì 46
Città di Sant’Agata 39
Parmonval 35
Dattilo Noir 34
Mazara 33
Geraci 31
Pro Favara 28
Castellammare Calcio 94 27
Alba Alcamo 26
Mussomeli 23
Sport Club Marsala 1912 20
C.U.S. Palermo 16
Nuova Città di Caccamo 15
Partinicaudace 11
Polisportiva Castelbuono 3

Prossimo turno – 17/02/19
C.U.S. Palermo – Alba Alcamo
Canicattì – Polisportiva Castelbuono
Castellammare Calcio 94 – Città di Sant’Agata
Dattilo Noir – Mussomeli
Geraci – Parmonval
Nuova Città di Caccamo – Mazara
Pro Favara – Partinicaudace
Sport Club Marsala 1912 – Licata

PROMOZIONE GIRONE A – 21^ Giornata – Ore 15:00
Balestrate – Albatros Fair Play
Casteltermini – Don Carlo Misilmeri
Don Bosco Partinico – Olimpica Akragas
Kamarat – Vallelunga
Libertas 2010 – Monreale
Salemi 1930 – Cinque Torri Trapani
Villabate – Oratorio S. Ciro e Giorgio
Vis Borgo Nuovo – Football Club Gattopardo

Classifica:
Oratorio S. Ciro e Giorgio 48 PUNTI
Don Carlo Misilmeri 47
Salemi 1930 45
Monreale 40
Olimpica Akragas 36^
Albatros Fair Play 36
Casteltermini 35
Cinque Torri Trapani 34
Vallelunga 27
Balestrate 23
Don Bosco Partinico 22
Kamarat 16
Villabate 16^
Football Club Gattopardo 15
Libertas 2010 13
Vis Borgo Nuovo 3
^ Un punto di penalizzazione.

Prossimo turno – 17/02/19
Albatros Fair Play – Salemi 1930
Don Bosco Partinico – Kamarat
Don Carlo Misilmeri – Balestrate
Football Club Gattopardo – Libertas 2010
Monreale – Casteltermini
Olimpica Akragas – Cinque Torri Trapani
Oratorio S. Ciro e Giorgio – Vis Borgo Nuovo
Vallelunga – Villabate