PHOTO ASD ATLETICO VILLALBA, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Squadre regolarmente in campo nell’ultimo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 febbraio 2019, per le rispettive giornate nel torneo provinciale di Terza Categoria. Nel girone agrigentino si è giocata la decima giornata, mentre in quello nisseno è andato in scena il nono turno, ovvero l’ultimo del girone d’andata. Andiamo a riassumere la domenica calcistica.

IN TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – Il Montallegro cade di misura a Ribera e viene raggiunto in vetta alla classifica (con 23 punti) dall’Atletico Licata il quale, nell’anticipo del sabato, è riuscito a strappare un buon pareggio (1-1) nella difficile trasferta di Palma di Montechiaro contro la Soccer Palmeira. Cinquina della terza forza di questo girone, l’Eraclea Minoa, che materializza una “manita” superando 5-0 il Campobello di Licata. Benissimo l’ambizioso Burgio che rientra in piena corsa play-off. La compagine azzurra, sul neutro di Villafranca Sicula, ha fatto fuori con un perfetto 3-0 i vicini della Real Unione con le reti, fra le altre, di Miceli e Di Leo. Due i pareggi a reti bianche: Città di Licata-Joppolo nell’anticipo del sabato, Realmonte-Vis Ribera la domenica pomeriggio. 

IN TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – Turno numero 9 (l’ultimo del girone d’andata) contraddistinto dalle sorprese. Come, ad esempio, la sconfitta della capolista Don Bosco Mussomeli nella vicina Villalba contro la matricola Atletico Villaba (nella foto in alto), che si aggiudica l’intera posta in palio per 2-0, grazie ai sigilli di Milano e Musarra. Non va meglio all’inseguitrice Atletico Caterinese che cade in casa, 1-3, sotto i colpi dei madoniti del Vis Bompietro (ora a un punto dalla seconda posizione e a due dal primato). In chiave play-off successi casalinghi per la Buterese (3-0 alla Siciliamente Montedoro) e per la Nuova Petiliana (poker, 4-2, all’ACOR San Cataldo). La Marco Pantani di Villarosa ha osservato un turno di riposo. Domenica prossima si aprirà il girone di ritorno. 

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 10° GIORNATA – 2/3 FEBBRAIO 2019:
Città di Licata – Joppolo 0-0 GIOCATA SABATO
Soccer Palmeira – Atletico Licata 1-1
Burgio – Real Unione 3-0
Città di Ribera – Montallegro 1-0
Eraclea Minoa – Campobello 5-0
Virtus Realmonte – Vis Ribera 0-0

CLASSIFICA:
Montallegro 23 PUNTI
Atletico Licata 23
Eraclea Minoa 20
Città di Ribera 19
Burgio 15
Soccer Palmeira 14
Joppolo 13
Campobello 11
Città di Licata 9
Vis Ribera 7
Real Unione 6
Virtus Realmonte 4

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 9° GIORNATA – 3 FEBBRAIO 2019:
Atletico Caterinese – Vis Bompietro 1-3
Atletico Villalba – Don Bosco Mussomeli 2-0
Buterese – Sicilianamente Montedoro 3-0
Nuova Petiliana – ACOR San Cataldo 4-2
RIPOSA: Marco Pantani Villarosa

CLASSIFICA:
Don Bosco Mussomeli 19 PUNTI
Atletico Caterinese 18
Vis Bompietro 17
Nuova Petiliana 12
Buterese 12
ACOR San Cataldo 9
Atletico Villalba 9
Marco Pantani Villarosa 7
Sicilianamente Montedoro 3