PHOTO TRATTA DA ASD ACQUAVIVA, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Nel corso dell’ultimo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 febbraio 2019, si è svolta la quattordicesima giornata, la terza del girone di ritorno, nel campionato interprovinciale di Seconda Categoria siciliano. Andiamo a riassumere la domenica calcistica nei gironi F e G.

IN SECONDA CATEGORIA GIRONE F – L’Atletico Favara è sempre più in piena fuga in testa alla classifica: l’ultimo acuto dei gialloblù (0-2) è arrivato sul sabbioso dell’Accademia Mazzarinese. Perde terreno dalla vetta la matricola Alessandria della Rocca, stoppata sullo 0-0 al “Generale Gaeta” di Enna contro l’ostico Sant’Anna. Risale in graduatoria l’Acquaviva (nella foto in alto), ora al quarto posto solitario alla luce dell’affermazione casalinga sul Riesi per 2-0 firmata Scozzaro e Aratore. Prosegue, invece, la stagione altalenante della Muxar inaspettatamente sconfitta davanti al pubblico di casa: passano 1-0 gli agrigentini del Brothers Casa Amica. Tonfo interno che fa notizia anche quello della Sommatinese, che sprofonda sotto i colpi dell’Atletico Gorgonia.

IN SECONDA CATEGORIA GIRONE G – La capolista Cerda batte in trasferta l’Alimena 3-1 e si porta momentaneamente a +5 dalla matricola Calcarelli, superata 3-2 a Caltavuturo sulle Madonie. Va al Petralia Sottana il derby tutto madonita contro il Petralia Soprana: decisiva una rete di Gulino. Ad agganciare la Calcarelli al secondo posto ci pensa l’Animosa Civitas Corleone, che con qualche difficoltà (2-1) abbatte l’ostacolo San Mauro Castelverde. Crolla a picco l’Alia, ora in ultima posizione alla luce del kappaò casalingo al cospetto del Ciminna per due reti a una. Nell’anticipo del sabato pomeriggio, colpo dei giallorossi del Lercara che sconfiggono la Belsitana col più classico dei risultati (2-0): in goal Lo Bue e Franzino.

SECONDA CATEGORIA “F” – 14° GIORNATA – 2/3 FEBBRAIO 2019:
Sant’Anna Enna – Alessandria della Rocca 0-0 GIOCATA SABATO
Accademia Mazzarinese – Atletico Favara 0-2
Acquaviva – Riesi 2-0
Muxar – Brothers Casa Amica 0-1
Sommatinese – Atletico Gorgonia 0-2
RIPOSA: Marianopoli

CLASSIFICA:
Atletico Favara 32 PUNTI
Alessandria della Rocca 26
Sant’Anna Enna 25
Acquaviva 20
Sommatinese 19
Riesi 17
Atletico Gorgonia 17
Muxar 13
Brothers Casa Amica 11
Accademia Mazzarinese 8
Marianopoli 4

SECONDA CATEGORIA “G” – 14° GIORNATA – 2/3 FEBBRAIO 2019:
Lercara – Belsitana 2-0 GIOCATA SABATO
Alia – Ciminna 1-2
Alimena – Cerda 1-3
Animosa Civitas Corleone – San Mauro Castelverde 2-1
Caltavuturo – Calcarelli 3-2
Petralia Sottana – Petralia Soprana 1-0

CLASSIFICA:
Cerda 32 PUNTI
Calcarelli 27*
Animosa Civitas Corleone 27
Petralia Sottana 26*
Petralia Soprana 25**
Lercara 22
San Mauro Castelverde 18*
Ciminna 18
Belsitana 12
Alimena 7*
Alia 5
Caltavuturo 5
* Una gara da recuperare.
** Due gare da recuperare.