Fine settimana ricco di appuntamenti calcistici anche nel campionato interprovinciale di Prima Categoria. Nei gironi B-G si scenderà in campo nel weekend per il sedicesimo turno, il terzo del girone di ritorno. Ecco la presentazione delle gare in programma sabato 2 e domenica 3 febbraio.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE B – Impegno casalingo per la società che comanda questo raggruppamento, ossia la Supergiovane Castelbuono, che domenica pomeriggio ospiterà l’ostico Roccapalumba con l’intento di blindare il primo posto. Anche perché la Castelluccese corre veloce senza fermarsi e nel fine settimana i messinesi riceveranno la Stefanese di Santo Stefano di Camastra. Torna tra le mura di casa il sorprendente Castronovo: in palio punti play-off al cospetto della Futura Brolo. Nell’anticipo del sabato toccherà prima al Città di Mistretta, di scena a Castellana Sicula e poi al Valledolmo, che farà visita al pericolante Real Trabia. Le partite domenicali avranno inizio alle ore 15:00.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE G – Un solo anticipo del sabato aprirà il sedicesimo turno in questo girone: sarà il big match d’alta classifica tra la Leonfortese e la Masterpro. Domenica pomeriggio, ore 15:00, tutte le altre sfide. La capolista Armerina, reduce dal kappaò di domenica scorsa a San Cataldo, cercherà di rialzarsi prontamente ricevendo in casa l’Angelo Cuffaro Raffadali. A parità di punti con gli ennesi, a 36, ecco l’Empedoclina che sarà di scena nel derby contro i vicini dell’Atletico Aragona. Due gare alquanto delicate in basso, ovvero in zona salvezza. Tra le altre, spiccano Cusn Caltanissetta-Agira e Città di Nicosia-Ravanusa, mentre per la deludente Nissa sarà trasferta ennese sul sabbioso del Villarosa. Per il mantenimento della categoria il discorso rimane acceso e apertissimo.

PRIMA CATEGORIA “B” – 16° GIORNATA – 2/3 FEBBRAIO 2019:
Città di Castellana – Città di Mistretta SABATO
Real Trabia – Valledolmo SABATO
Castelluccese – Stefanese
Castronovo – Futura Brolo
San Fratello – Real Campofelice
Supergiovane Castelbuono – Roccapalumba
RIPOSA: Real Suttano

CLASSIFICA:
Supergiovane Castelbuono 31 PUNTI
Castelluccese 29
Stefanese 25
Castronovo 24
Città di Mistretta 24
San Fratello 19
Roccapalumba 18
Futura Brolo 17
Valledolmo 16
Real Campofelice 16
Città di Castellana 14
Real Trabia 9
Real Suttano 7

PRIMA CATEGORIA “G” – 16° GIORNATA – 2/3 FEBBRAIO 2019:
Leonfortese – Masterpro SABATO
Armerina – Angelo Cuffaro Raffadali
Atletico Aragona – Empedoclina
Città di Nicosia – Ravanusa
Cusn Caltanissetta – Agira
Gemini – Branciforti
Villarosa – Nissa

CLASSIFICA:
Empedoclina 36 PUNTI
Armerina 36
Masterpro San Cataldo 33
Leonfortese 28
Angelo Cuffaro 28
Atletico Aragona 22
Ravanusa 18
Villarosa 18
Città di Nicosia 14
Agira 13
Branciforti 12
Gemini 12
Nissa 11
Cusn Caltanissetta 10