Coppa Italia Eccellenza & Promozione – Tutti i risultati del mercoledì. Il Canicattì può festeggiare. Kamarat, la semifinale è ipotecata

Mercoledì calcistico per alcune società dilettantistiche siciliane rimaste in corsa per la Coppa Italia. In Eccellenza è andata in scena la finalissima tra Canicattì e Marina di Ragusa sul neutro di Biancavilla, mentre in Promozione si sono disputate le gare d’andata dei quarti di finale.

IN ECCELLENZA – Grazie a un goal al quarto d’ora del primo tempo di Vito Lupo, la corazzata Canicattì regola 1-0 il Marina di Ragusa nella finalissima regionale e conquista così l’ambita Coppa Italia dedita a Gianfranco Provenzano. La squadra biancorossa allenata da Nicola Terranova, vice-capolista in campionato alle spalle del Licata, esulta di misura sul neutro di Biancavilla e da adesso potrà concentrarsi sulla fase nazionale per il raggiungimento della Serie D. L’avversario dei canicattinesi sarà il Corigliano Calabro per l’andata degli ottavi di finale (nazionali): l’andata è prevista il 27 febbraio, ritorno il 6 marzo 2019.

IN PROMOZIONE – Andata dei quarti di finale della coppa in ricordo di Orazio Siino. Gioia immensa a Cammarata dove i giovani del Kamarat ipotecano la semifinale di Coppa Italia superando con un secco 3-0 i messinesi del Giardini Naxos. Allo stadio “Vito Di Marco” gara già decisa nel primo tempo con una sensazionale doppietta del fantasista Totò Vaccaro, poi nella ripresa è Vincenzo Giammanco ad arrotondare il risultato finale. Qualificazione in tasca per i biancoazzurri di Renato Maggio (nella foto in alto), che nel match di ritorno in terra messinese dovranno solamente difendere il buon vantaggio ottenuto nella gara d’andata. Cade, invece, la corazzata Enna calcio sul campo del Salemi: gialloverdi battuti 1-0. Le partite di ritorno sono in programma il 13 febbraio prossimo naturalmente a campi invertiti.

COPPA ITALIA ECCELLENZA – FINALE sul neutro di Biancavilla – 30/01/19 ore 15:00
CANICATTI’ – Marina di Ragusa 1-0

COPPA ITALIA PROMOZIONE – QUARTI DI FINALE – Andata 30/01/19 ore 15:00 – Ritorno 13/02/19 ore 15:00
Kamarat – Giardini Naxos 3-0
Ragusa Calcio – Acquedolcese Nebrodi andata 31/01/19
Salemi 1930 – Enna Calcio 1-0
Santangiolese – Sporting Trecastagni 0-2