L’Istituto Archimede sede di Casteltermini avrà un corso serale riguardante l’istruzione professionale, “MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA”, ambito meccatronica e sarà attivo a partire dal prossimo anno scolastico 2019-2020.

L’offerta formativa si amplia, dunque, per rispondere alle esigenze di un’utenza adulta che avrà anche la possibilità di conseguire la qualifica professionale e il diploma nel settore di indirizzo.

Il corso è sicuramente una risorsa per tutto l’entroterra sicano ed è rivolto ai giovani che vogliono affrontare o completare il ciclo di studi delle scuole superiori e agli adulti, già inseriti nel mercato del lavoro, che desiderano arricchire la loro professionalità.

Inoltre possono iscriversi al corso serale i disoccupati che vogliono migliorare il proprio curriculum ed anche agli stranieri che intendono conseguire un titolo di studio valido in Italia.

Il diplomato nell’indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” possiede le competenze per gestire, organizzare, effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, diagnostica, riparazione, collaudo di apparecchiature, sistemi, impianti e apparati tecnici.

Pertanto i futuri diplomati avranno immediato accesso al mondo delle professioni e di certo saranno al passo con i tempi e, soprattutto, risponderanno alle esigenze del mercato del lavoro che oggi più che mai richiede competenza ed innovazione.

Per le iscrizioni ai corsi serali è possibile rivolgersi alla segreteria didattica. Si potranno richiedere maggiori informazioni e dettagli presso IPIA di Casteltermini tel. 0922 916452