PHOTO ASD BURGIO, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Weekend di grande calcio per le società provinciali di Terza Categoria. Nel girone tutto agrigentino si è disputata la giornata numero 9, mentre nel raggruppamento nisseno le squadre sono scese in campo per l’ottava chiamata del girone d’andata. Andiamo a rivedere quello che è successo con i risultati e le classifiche aggiornate di ogni singolo torneo.

IN TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – Situazione alquanto equilibrata in questo raggruppamento agrigentino. La capolista Montallegro viene bloccata in casa, 1-1, al cospetto dell’Eraclea Minoa. Si riavvicina prepotentemente alla vetta, dunque, l’Atletico Licata che, nel consueto anticipo del sabato pomeriggio, ha fatto fuori 3-1 l’insidia Città di Ribera. Pirotecnico pareggio, 3-3, sul neutro di Villafranca Sicula, tra l’ambizioso Burgio (nella foto in alto) ed il Soccer Palmeira: per gli azzurri in rete Virgadamo (doppietta) e Aquilina, mentre i palmesi rispondono con gli acuti di Sambito, Priolo e Alotto. Bene lo Joppolo che davanti al proprio pubblico supera 2-1 l’ostacolo Real Unione. Seconda vittoria stagionale, infine, della matricola Città di Licata che riesce ad espugnare il sabbioso della Vis Ribera con il risultato finale di 2-1.

IN TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – Ottavo turno del girone d’andata nel raggruppamento nisseno. Ha osservato una giornata di riposo forza la capolista Don Bosco Mussomeli. In campo tutte le altre: l’inseguitrice Atletico Caterinese annienta in trasferta l’ACOR San Cataldo con un secco 4-1 ed è adesso a un punto dalla vetta. Clamoroso tonfo casalingo, per la cronaca il primo kappaò stagionale, della Vis Bompietro che cade in casa nell’anticipo del sabato: esulta 3-2 la Buterese. Vittorie esterne pesantissime per la Nuova Petiliana, che espugna Villarosa (0-1 al Marco Pantani) e per la matricola Atletico Villalba (nella foto in alto), che batte a domicilio la Sicilianamente Montedoro grazie a una rete di Alio e si schioda, così, dall’ultima posizione della classifica. 

IN TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 9° GIORNATA – 26/27 GENNAIO 2019:
Atletico Licata – Città di Ribera 3-1 GIOCATA SABATO
Burgio – Soccer Palmeira 3-3
Campobello – Virtus Realmonte 1-1
Joppolo – Real Unione 2-1
Montallegro – Eraclea Minoa 1-1
Vis Ribera – Città di Licata 1-2

CLASSIFICA:
Montallegro 23 PUNTI
Atletico Licata 22
Eraclea Minoa 17
Città di Ribera 16
Soccer Palmeira 13
Joppolo 12
Burgio 12
Campobello 11
Città di Licata 8
Vis Ribera 6
Real Unione 6
Virtus Realmonte 3

IN TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 8° GIORNATA – 26/27 GENNAIO 2019:
Vis Bompietro – Buterese 2-3 GIOCATA SABATO
Marco Pantani – Nuova Petiliana 0-1
Sicilianamente Montedoro – Atletico Villalba 0-1
ACOR San Cataldo – Atletico Caterinese 1-4
RIPOSA: Don Bosco Mussomeli

CLASSIFICA:
Don Bosco Mussomeli 19 PUNTI
Atletico Caterinese 18
Vis Bompietro 14
Nuova Petiliana 9
Buterese 9
ACOR San Cataldo 9
Marco Pantani 7
Atletico Villalba 6
Sicilianamente Montedoro 3