PHOTO FUTSAL CANICATTI', PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

SAN GIOVANNI GEMINI – Sconfitta netta, bruciante e quasi storica, nella prima giornata del girone di ritorno del torneo di Serie C2 girone A, per il quintetto biancorosso allenato da Giuseppe Russotto. Un sabato da dimenticare in fretta per Lo Bianco e compagni: la corazzata Atletico Canicattì “sbanca” il Palasport “Giovanni Scrudato” di San Giovanni Gemini con un pesantissimo 0-6 che non lascia considerazioni finali. Momento delicato per il team sangiovannese, talvolta falcidiato da numerose assenze ed indisponibilità varie. Così, nel frattempo, la classifica si è fatta alquanto pericolante. Il Gemini Futsal è terzultimo ed è in piena zona play-out con il magro bottino di 14 punti in 14 gare di campionato.

Tornando alla gara di sabato scorso, l’Atletico Canicattì si è mostrato in giornata di grazia fin dalle primissime battute, capace altresì di sfoderare tutte le proprie potenzialità al cospetto di un Gemini Futsal remissivo e confusionario. Pronti, via e dopo due giri di lancetta gli ospiti si portano sul doppio vantaggio grazie ai goal di Sirone e Provvidenza. I padroni di casa non riescono mai a reagire, l’estremo difensore canicattinese è impegnato solo in pochissime circostanze, così nel secondo tempo l’Atletico Canicattì dilaga con le altre tre reti di Provvidenza e al singolo sigillo di Fontana per il definitivo 6-0 che cala il sipario sulla sfida che ha avviato il giro di boa.

Autentica giornataccia per il Gemini Futsal che sprofonda in classifica e da adesso dovrà guardarsi bene le spalle. All’orizzonte, tra l’altro, c’è la trasferta palermitana di sabato prossimo, 2 febbraio, a Piana degli Albanesi contro il fanalino di coda Piana Sport. Una gara salvezza che i biancorossi non dovranno assolutamente sbagliare e che mette in palio tre punti d’oro. Nelle zone basse della graduatoria, infatti, è una vera e propria bagarre nella quale corrono proprio tutte.

IL TABELLINO DELLA GARA:
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL 0
FUTSAL ATLETICO CANICATTI’ 6
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL: Bastillo, Bonaccolta, Bongiovanni A., Bongiovanni N., Coniglio, Giarratana, Lo Bianco, Misuraca, Rappisi, Reina, Romano, Terramagra. All.: Russotto Giuseppe.
FUTSAL ATLETICO CANICATTI’: Lavulla, Faldetta, Lalomia, Daino, Isgro, Provvidenza, Corbo, Fontana, Falsone, Giardina, Rampello, Sirone. All.: Giardina Agostino.
ARBITRO: Danilo Spallino della sezione di Palermo.