PHOTO ASD BURGIO, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Squadre regolarmente in campo nell’ultimo weekend, sabato 19 e domenica 20 gennaio, nel torneo provinciale di Terza Categoria agrigentino. Si è infatti svolta l’ottava giornata del girone d’andata. Non si è sceso in campo, invece, nel raggruppamento nisseno: società a riposo, si riparte il 26-27 gennaio 2019.

IN TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – Inarrestabile la capolista Montallegro: primato già blindato grazie al successo esterno di Realmonte per 1-0. Gli agrigentini guadagnano ancora terreno e aumentano il divario con Atletico Licata ed Eraclea Minoa, che nell’ultimo weekend si sono affrontate l’una di fronte all’altra, pareggiando 1-1. Pari esterno a reti bianche per l’ambizioso Burgio: 0-0 sul difficile sabbioso del Città di Ribera. E’invece amara la trasferta di Villafranca Sicula per la Soccer Palmeira, battuta 3-1 dal Real Unione. Da sottolineare il primo trionfo stagionale della matricola Città di Licata che surclassa 4-1 i vicini del Campobello di Licata. Okay anche lo Joppolo Giancaxio, che nell’anticipo del sabato ha fatto fuori la Vis Ribera per 3-1. 

IN TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – Come detto in apertura, squadre nissene ancora a riposo nell’ultimo weekend. Si ritornerà a giocare nel prossimo fine settimana, il 26-27 gennaio 2019, con lo svolgimento dell’ottavo turno. La capolista e matricola Don Bosco Mussomeli osserverà un turno di riposo. Così ne potrebbero approfittare tutte le inseguitrici, ovvero Atletico Caterinese e Vis Bompietro, impegnate rispettivamente contro ACOR San Cataldo e Buterese. Per il fanalino di coda Atletico Villalba, invece, sarà trasferta a Montedoro contro la Sicilianamente. 

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 8° GIORNATA – 19/20 GENNAIO 2019:
Joppolo – Vis Ribera 3-1 GIOCATA SABATO
Città di Licata – Campobello 4-1
Città di Ribera – Burgio 0-0
Eraclea Minoa – Atletico Licata 1-1
Real Unione – Soccer Palmeira 3-1
Virtus Realmonte – Montallegro 0-1

CLASSIFICA:
Montallegro 22 PUNTI
Atletico Licata 19
Eraclea Minoa 16
Città di Ribera 16
Soccer Palmeira 12
Burgio 11
Campobello 10
Joppolo 9
Vis Ribera 6
Real Unione 6
Città di Licata 5
Virtus Realmonte 2 

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – PROGRAMMA 8° GIORNATA – 26/27 GENNAIO 2019:
Vis Bompietro – Buterese SABATO
Marco Pantani – Nuova Petiliana
Sicilianamente Montedoro – Atletico Villalba
ACOR San Cataldo – Atletico Caterinese
RIPOSA: Don Bosco Mussomeli

CLASSIFICA:
Don Bosco Mussomeli 19 PUNTI
Atletico Caterinese 15
Vis Bompietro 14
ACOR San Cataldo 9
Marco Pantani 7
Nuova Petiliana 6
Buterese 6
Sicilianamente Montedoro 3
Atletico Villalba 3