Santo Stefano Quisquina: acquistate le Cucine della mensa con i fondi dell’indennità amministrativa

SANTO SEFANO QUISQUINA – E’ stata inaugurata a Santo Stefano Quisquina, la nuova mensa scolastica, cucina e refettorio, che permetterà di fornire i pasti preparati in loco ad oltre 150 alunni della scuola primaria e ad un centinaio di studenti del nostro Istituto Comprensivo “Maestro L. Panepinto” di S. Stefano Quisquina.

Fin dall’insediamento – scrive il Sindaco Francesco Cacciatore – ci eravamo prefissati questo obiettivo , il primo segnale di cambiamento virtuoso si era raggiunto già il primo anno di amministrazione con la preparazione dei pasti in loco grazie alle cucine prese in affitto dalle Suore Collegine. Oggi il sogno di avere le Cucine Mensa all’interno dello stesso Istituto ubicate al primo piano della scuola Primaria diventa realtà .

La realizzazione delle Cucine mensa scolastica ed il relativo servizio è qualcosa di cui “l’Amministrazione Comunale guidata da Francesco Cacciatore  va particolarmente  fiera, anche per la fonte di finanziamento ascrivibile al contenimento e alla riduzione dei costi della politica hanno dichiarato il Sindaco Francesco Cacciatore ed il Presidente del Consiglio Enzo Greco “ 

L’acquisto e l’adeguamento dei locali   sono stati possibili   realizzarli  infatti con i fondi e.54.000,00  accantonati per gli anni 2016 e 2017 dalla  Riduzione dell’Indennità di carica di  Sindaco, Assessori , Presidente del Consiglio e la rinuncia del gettone di presenza dei Consiglieri Comunali nel primo mandato dell’Amministrazione Cacciatore , in precedenza con i fondi accantonati nel 2014 e 2015 era stato acquistato uno Scuolabus.

Con il nuovo servizio Mensa – conclude il Sindaco –   naturalmente particolare ed ulteriore  attenzione verrà  prestata alla qualità e alla salubrità del menù proposto, prediligendo i prodotti a KM 0  così da garantire ai ragazzi  un’alimentazione sana e rispettosa delle loro esigenze   rispondendo così alle legittime richieste delle famiglie stefanesi .