CASTELTERMINI – Il comune è rientrato in graduatoria per il potenziamento degli asili nido, un servizio implementato e di aiuto per le famiglie. L’amministrazione comunale di Casteltermini con il Sindaco Gioacchino Nicastro e l’Assessore Totò Scozzari dà notizia che il bando sugli asili nido pubblicato dall’Assessorato regionale alla famiglia nel settembre 2018 e a seguito del DDG n. 2637 vede tra i 31 comuni finanziati in Sicilia per il potenziamento e l’implementazione degli asili nido e il sostegno alla spesa della gestione ordinaria del servizio di asilo nido, anche il comune agrigentino.

“Un risultato importante che premia ancora una volta il lavoro di squadra dichiarano- il Sindaco e l’Assessore – e alla perfetta sinergia con gli uffici della solidarietà sociale coordinati dal  Dott. Sardo e dal responsabile del procedimento Dott.Bordenga da apprezzare per l’efficacia e la tempistività nel presentare il progetto nei tempi previsti e per il risultato raggiunto.

Un avviso che porterà dei benefici evidenti a tutto il sistema socio-educativo, con i 119 mila euro finanziati. In primis per le famiglie, con la riduzione dei costi delle rette, il potenziamento dei servizi con il prolungamento degli orari di 2 ore in più per 5 giorni a settimana per i bambini, l’aumento dei posti disponibili, tutto ciò mette ancora una volta in luce con fatti concreti l’interesse e le capacità di questa amministrazione a portare a termine progettualità che migliorano la qualità della vita dei cittadini, grazie a un lavoro costante e di equipe scevro da forme di demagogia e populismo.”