PHOTO ASD BURGIO, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Weekend di calcio per le società militanti nel torneo provinciale di Terza Categoria. Nel girone agrigentino si è giocato il settimo turno, mentre nel raggruppamento nisseno si sono disputati alcuni recuperi della prima giornata. Ecco il racconto dell’ultimo fine settimana.

IN TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – Montallegro in vetta alla classifica alla luce del successo casalingo (3-1) sul Città di Licata. Risponde presente l’inseguitrice Atletico Licata, che con lo stesso risultato, fa fuori la pratica Realmonte nell’anticipo del sabato pomeriggio. Rallenta l’Eraclea Minoa (2-2 a Burgio) venendo così raggiunta al terzo posto dal Città di Ribera, vittorioso 2-1 a Palma di Montechiaro contro la Soccer Palmeira. Vittorie casalinghe per Campobello e Vis Ribera che si impongono rispettivamente su Joppolo e Real Unione.

IN TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – Campionato ancora in pausa (riprenderà nel weekend del 26-27 gennaio prossimo). Così, alcune società ne hanno approfittato per recuperare le proprie sfide valide per la prima giornata che non si giocò il 3-4 novembre per maltempo. Nei suddetti recuperi vincono le prime tre della classe. La capolista Don Bosco Mussomeli annienta 5-1 la Buterese grazie ai goal di Mangiapane (doppietta), Palumbo, Belfiore e Cardillo. Rossoblù a +4 dall’Atletico Caterinese che in trasferta supera di misura l’ostacolo Sicilianamente Montedoro. Ancora imbattuta e al terzo posto la formazione madonita del Bompietro: trionfo per 4-1 nel recupero interno al cospetto della Nuova Petiliana.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 7° GIORNATA – 12/13 GENNAIO:
Atletico Licata – Realmonte 3-1 GIOCATA SABATO
Burgio – Eraclea Minoa 2-2
Campobello – Joppolo 2-1
Montallegro – Città di Licata 3-1
Soccer Palmeira – Città di Ribera 1-2
Vis Ribera – Real Unione 4-2

CLASSIFICA:
Montallegro 19 PUNTI
Atletico Licata 18
Eraclea Minoa 15
Città di Ribera 15
Soccer Palmeira 12
Campobello 10
Burgio 10
Vis Ribera 6
Joppolo 6
Real Unione 3
Città di Licata 2
Virtus Realmonte 2

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – RECUPERI 1° GIORNATA – 12/13 GENNAIO:
Vis Bompietro – Nuova Petiliana 4-1
ACOR San Cataldo – Marco Pantani RINVIATA
Don Bosco Mussomeli – Buterese 5-1
Sicilianamente Montedoro – Atletico Caterinese 0-1
RIPOSA: Atletico Villalba

CLASSIFICA:
Don Bosco Mussomeli 19 PUNTI
Atletico Caterinese 15
Vis Bompietro 14
Marco Pantani 7*
Nuova Petiliana 6
Buterese 6
ACOR San Cataldo 6*
Sicilianamente Montedoro 3
Atletico Villalba 3
* Una gara da recuperare.