PHOTO ASD MUXAR, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Formazioni di Seconda Categoria nuovamente in campo nell’ultimo weekend calcistico. Tra sabato 12 e domenica 13 gennaio, nei gironi interprovinciali F & G, si è infatti disputata l’undicesima ed ultima giornata del girone d’andata. Domenica prossima, 20 gennaio, avrà inizio il girone di ritorno. Di seguito il nostro riepilogo.

IN SECONDA CATEGORIA GIRONE F – Dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana, la capolista Atletico Favara riprende la marcia inarrestabile e tenta già una timida fuga solitaria. I gialloblù non hanno problemi sul rettangolo di gioco dell’Atletico Gorgonia, battuto 4-1. Rallentano le inseguitrici: la Sant’Anna Enna ha osservato un turno di riposo, l’Alessandria della Rocca è stata bloccata sul pareggio (1-1) a Sommatino, stesso risultato per l’Acquaviva a Sant’Angelo Muxaro contro la Muxar (1-1). Sensazionale e clamorosa vittoria dell’oramai ex fanalino di coda Brothers Casa Amica che sbanca Marianopoli col pirotecnico risultato finale di 5-2. Reti bianche a Mazzarino tra Accademia Mazzarinese e Riesi.

IN SECONDA CATEGORIA GIRONE G – Rallenta in maniera del tutto brusca il Cerda (annichilito 4-0 a Castellana Sicula dalla Calcarelli). Risale con prepotenza al primo posto il Petralia Sottana che, seppur con qualche difficoltà, ha ragione del Lercara Friddi per 3-2. Bene anche la terza forza di questo girone, il Petralia Soprana, che espugna facilmente Ciminna con un secco 4-0. L’Alia è sempre più in crisi ed è penultima in classifica: l’ultima debacle è casalinga, 4-1 al cospetto dell’Animosa Civitas Corleone. In chiave salvezza non si fanno male Alimena e Belsitana (2-2), mentre il San Mauro Castelverde batte a domicilio di misura (0-1) il Caltavuturo nel match tutto madonita.

SECONDA CATEGORIA “F” – 11° GIORNATA – 13 GENNAIO:
Acc. Mazzarinese – Riesi 0-0
Atletico Gorgonia – Atletico Favara 1-4
Marianopoli – Brothers Casa Amica 2-5
Muxar – Acquaviva 1-1
Sommatinese – Alessandria della Rocca 1-1
RIPOSA: Sant’Anna Enna

CLASSIFICA:
Atletico Favara 25 PUNTI
Sant’Anna Enna 20
Alessandria della Rocca 19*
Acquaviva 17
Sommatinese 15*
Riesi 13*
Atletico Gorgonia 11
Muxar 10
Acc. Mazzarinese 9
Brothers Casa Amica 4
Marianopoli 3*
* Una gara da recuperare.

SECONDA CATEGORIA “G” – 11° GIORNATA – 12/13 GENNAIO:
Calcarelli – Cerda 4-0 GIOCATA SABATO
Petralia Sottana – Lercara 3-2
Alia – Animosa Civitas Corleone 1-4
Alimena – Belsitana 2-2
Caltavuturo – San Mauro Castelverde 0-1
Ciminna – Petralia Soprana 0-4

CLASSIFICA:
Petralia Sottana 23* PUNTI
Cerda 23
Petralia Soprana 22*
Calcarelli 21*
Animosa Civitas Corleone 15*
Ciminna 15*
San Mauro Castelverde 14*
Lercara Friddi 13*
Belsitana 9
Alimena 6*
Alia 5
Caltavuturo 2
* Una gara da recuperare.